Pubblicato: Giugno 13, 2022

Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile 2022: domenica 12 giugno a San Michele al Tagliamento (Venezia), Marco Zappa e Giulia Saccon vincono la 1^ tappa stagionale.

NEWS
Image

Si è conclusa domenica 12 giugno a San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, la prima tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile.

Una manifestazione, quella organizzata dal dall’ASD Gommonauti Pordenonesi, che ha visto gareggiare giovani piloti partecipanti, provenienti da Friuli-Venezia-Giulia, Liguria e Campania, suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (Trofeo FIM Formula Match Race Giovanile – 1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (Campionato Italiano Formula Match Race Giovanile – 2^ categoria).

A vincere la gara veneta del Campionato Italiano (2^ cat.)  è stato il triestino Marco Zappa (Club del Gommone Trieste) che ha regolato rispettivamente il veneto Tommaso Soncin (Ass. Gommonauti Pordenonesi) e il campano Stefano Genova (ASD Misenum).

Nel Trofeo FIM – cat. 2^, vittoria della veneta Giulia Saccon (Ass. Gommonauti Pordenonesi), che nella gara “di casa” si è imposta sui due piloti del Gruppo Sportivo Motonautico PN, Nicolò Vizzon e Gioele Boemo.

Il Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile continuerà in Puglia a Brindisi il 22-23 ottobre, per poi concludersi in Campania, a Monte di Procida (Na) il 5-6 novembre.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news