Pubblicato: Maggio 17, 2018

CAMPIONATO ITALIANO MATCH-RACE 2018 – CLASSIFICHE

NEWS
Image

Il 19-20 Maggio 2018 a Mondello, Palermo si svolgerà la prima prova di Campionato Italiano Match-Race (Marine Powerboat), specialità endurance della Federazione Italiana Motonautica, organizzato dall’’Associazione Siciliana Motonautica in collaborazione con il Sea Club Palermo.

Quest’anno per la prima volta il Campionato Italiano Match Race si svolgerà su tre tappe, oltre a quella di Mondello, ci sarà la tappa di Brindisi (30/6 – 1/7) e infine quella di Ischia nel mese di Ottobre (6-7).

Una gara ad eliminazione diretta su un percorso lungo 900 mt  dove i concorrenti si sfideranno contro il tempo in due manche su imbarcazioni della FIM, identiche per tipo e motorizzazione, scambiate fra dai team in ogni singola manche.

L’equipaggio che stabilirà il minor tempo tra la somma delle due manche supererà il turno aggiudicandosi il primo match.

18 saranno gli equipaggi in gara nella prima tappa di Mondello; tra i partecipanti spiccano i nomi di piloti Campioni di altre specialità che gareggeranno con i propri figli, alcuni dei quali già piloti alle prime armi.

Lo Piano Roberto (pilota e Campione Offshore) che gareggerà con la figlia Francesca; Testa Diego (pilota e Campione Offshore) con il figlio Massimiliano Campione Italiano 2017 nella categoria giovanile circuito GT15; Balducci Simone Campione Italiano 2017 Suzuki FIM/PRO; Barone Alessandro Campione Mondiale 2017 classe 3D offshore e infine Pascali Alberto (pilota e Campione Endurance) che correrà con il figlio Leonardo che nel 2017 ha iniziato la carriera di pilota nella categoria giovanile circuito GT15.

CLASSIFICHE CAMPIONATO ITALIANO MATCH RACE 2018

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news