Pubblicato: Giugno 18, 2022

Campionato Mondiale 2022 Offshore 3D da Rodi Graganico (Foggia): sabato 17 giugno, l’equipaggio di Serafino Barlesi e Alessandro Barone si aggiudica Gara 1.

NEWS
Image

In Puglia, a Rodi Garganico (Foggia), si sta disputando il “Grand Prix d’Italia – Trofeo Regione Puglia” valido quale prima tappa del Campionato Mondiale della classe 3D e Italiano della classe 5000.

Una bella giornata di sole e il mare calmo hanno fatto da scenario ieri pomeriggio alla prima Gara del Mondiale (Race 1 – Short) che ha registrato il successo dell’equipaggio azzurro del D20 (su Banca Generali), composto da Serafino Barlesi e Alessandro Barone.

I due piloti del Circolo Canottieri Aniene hanno tagliato il traguardo davanti allo scafo del francese Francois Pinelli, che gareggiava in coppia con il romano Roberto Lo Piano (su Expace Power); terzo equipaggio classificato, il D10 (Sabbie di Parma) condotto da Andrea e Lorenzo Bacchi, la cui l’imbarcazione è però al momento “sotto investigazione” e pertanto i risultati sono da intendersi provvisori fino al termine delle analisi di laboratorio del carburante.

La Gara 1 del Mondiale è stata considerata valida per gli equipaggi italiani iscritti anche quale prima prova del Campionato Italiano della classe 5000.

A vincere dunque anche la prova di Campionato Italiano, sono stati Barlesi e Barone; Under Investigation l’imbarcazione dei 2° classificati Andrea e Lorenzo Bacchi. Terzo a podio l’equipaggio del D17 (De Mitri) di Fernando De Mitri e Diego Cardazzo.

Domani, domenica 19 giugno, dalle ore 16.00-17.30, al via la seconda Gara: Race 2 (long) classe 3D – C.I. 5000. Al termine le Premiazioni finali.

 

In allegato la classifica di Gara 1 (CM 3D – CI 5000)

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news
Aprile 23, 2026Motonautica: a Licata (AG) dal 24 aprile al 26 aprile si accendono i motori per la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Aprile 20, 202619 aprile 2026: a Malta, ottima partenza degli azzurri Diego Testa e Claudio Gullo che si aggiudicano la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-HOCR F1.
Leggi la news
Aprile 17, 2026A Malta, Sliema Promenade, dal 17 al 19 aprile 2026, di scena la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale Endurance Gruppo A e Gruppo B. In azione per l’Italia, nel Gr. A cat. HOCR F1, l’equipaggio del Circolo Canottieri Napoli, con Diego Testa e Claudio Gullo.
Leggi la news
Aprile 3, 2026FIM al fianco di TRINAKIE RAID
Leggi la news
Marzo 30, 2026Conclusa ieri 29 marzo, sul lago Pineta a Fosso Ghiaia (Ravenna), la 1^ tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2026 categorie O-H-F1.
Leggi la news