Pubblicato: Luglio 16, 2022

Campionato Mondiale Offshore 3D: oggi a Larvik (Norvegia), Titolo Mondiale 2022 per Serafino Barlesi e Francesco Calò, il duo azzurro del D20. Argento al D1 del francese Francois Pinelli e del veneziano Saul Bubacco; bronzo ai norvegesi del D2, Erik Sundbland e Pal Virik.

NEWS
Image

A Larvik, in Norvegia, si è appena conclusa la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM della classe 3D.

Il Mondiale è stato dominato dall’equipaggio azzurro del D20, di Serafino Barlesi e Francesco Calò, vincitori oggi di Gara 2.

Barlesi e Calò avevano già comunque incamerato matematicamente il Mondiale Offshore 3D con una gara d’anticipo, grazie al secondo posto ottenuto giovedì scorso in Gara 1.

Grandi festeggiamenti “ufficiali” oggi dunque per i neo campioni del mondo della 3D, Barlesi (l’esperto campione romano del “Circolo Canottieri Aniene”) e Calò (ostunese della Società laziale “Tommy Offshore”), che terminano il Mondiale 1° classificati a quota 2100 punti.

 

A Larvik, la lotta oggi è stata essenzialmente per la conquista dell’argento e del bronzo iridato. Sul podio di Gara 2, alle spalle di Barlesi e Calò, sono saliti nell’ordine i norvegesi del D2, Erik Sundbland e Pal Virik, e il còrso del D1, Francois Pinelli, che ha gareggiato con il veneziano Saul Bubacco.

Ritiro per l’equipaggio dello scafo azzurro del D69 di Alfredo Amato e Roberto Lo Piano, a causa di un problema tecnico.

Pinelli e Bubacco chiudono il Mondiale della 3D con 1150 punti finali e la medaglia d’argento iridata, mentre il bronzo va all’equipaggio norvegese di Sundbland e Virik con 1094 punti finali.

 

Info su: www.uim.sport

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Agosto 3, 2026Mondiale Offshore 2026: ad Arendal (Norvegia) Francois Pinelli e Saul Bubacco vincono le due Gare della classe 3D; secondo posto per Serafino Barlesi e Joakim Kumlin.
Leggi la news
Luglio 30, 2026Mondiale Formula 1 Circuito, l’azzurro Alberto Comparato impegnato nella seconda tappa in Kyrgyzstan dal 31 luglio al 2 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 29, 2026Torna l’Offshore! Equipaggi azzurri impegnati ad Arendal (Norvegia) nel secondo round del Mondiale UIM della 3D dal 29 luglio all’1 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 28, 2026Campionato Mondiale Motosurf, nono posto per Lorenzo Tanda a Praga
Leggi la news
Luglio 23, 2026Motosurf World Championship 2026, Lorenzo Tanda impegnato nella seconda tappa a Praga (Rep. Ceca)
Leggi la news
Luglio 20, 2026Europeo Moto d’Acqua UIM-ABP 2026 da Gyor (Ungheria) 17-19 luglio 2026: nel 2° Round stagionale, gli azzurri Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 1° e  2°  classificati nel Freestyle. Buoni piazzamenti anche per Ilaria Vanni e Aurora Filiberti, 4^ e 5^ classificate nella Run. GP4 Ladies e per Manuel Reggiani, 5° classificato nella Run. GP2.
Leggi la news
Luglio 16, 2026Campionato Europeo Moto D’Acqua 2026: dal 17 al 19 luglio i piloti azzurri saranno a Gyor (Ungheria) per la seconda e penultima tappa stagionale
Leggi la news
Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news