
Ad Arendal, in Norvegia, si è conclusa ieri, sabato 2 agosto, la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM Offshore 2025 della classe 3D.
Il Round norvegese, così come l’intero Mondiale 3D è stato vinto dall’equipaggio italo-svedese del D20, di Serafino Barlesi e Joakim Kumlin.
Barlesi e Kumlin non si sono risparmiati neanche in questo weekend, chiudendo sul secondo gradino del podio entrambe le gare di Arendal.
Grandi festeggiamenti, dunque, per i neocampioni del mondo della 3D stagione 2025, Barlesi, l’esperto e pluri titolato campione romano del “Circolo Canottieri Aniene” e il lo svedese Kumlin, che hanno terminato il Mondiale 1° classificati a quota 2100 punti.
Ad Arendal la lotta è stata dunque essenzialmente per la conquista dell’argento e del bronzo iridato.
Il podio di Gara 1 di venerdì 1 agosto ha registrato il seguente ordine: 1° finlandesi Marcus Johnsson – Jussi Myllymaki; 2° gli azzurri Serafino Barlesi – Kumlin; 3° Francois Pinelli – Jan Trygve Braaten (Fra-Nor).
Sul podio di Gara 2, alle spalle di Pinelli e Trygve sono saliti nell’ordine il Barlesi – Kumlin e i due reggiani della Mot. Boretto Po, Andrea e Lorenzo Bacchi su D10.
Pinelli e Braaten, grazie ad un 2° ed un 1° posto di giornata, hanno chiuso il Mondiale della 3D con 1675 punti finali e la medaglia d’argento iridata, mentre il bronzo, con 1319 punti finali, è andato all’equipaggio finlandese del D101 Johnsson – Myllymaki.
Info su: www.uim.sport
In allegato le classifiche di Gara e Finali del Mondiale Offshore 3D 2025.
