Pubblicato: Settembre 3, 2023

Cervia (Ravenna), 3 settembre 2023: assegnati i titoli iridati dell’Offshore 3D e V2; terminata anche la prima tappa del Campionato Italiano Diporto di Touring Cup.

NEWS
Image

Nelle acque antistanti il porto ravennate di Cervia, si è conclusa oggi la tappa finale dei Campionati Mondiali di Offshore 3/D e V2.

Per l’Offshore, l’ultima tappa del Campionato Mondiale delle classe 3/D è stata valida per i piloti iscritti al Campionato Italiano anche cometappa stagionale del Campionato Italiano della classe 5000.

Cervia ha fatto inoltre da scenario anche all’ultima tappa del Mondiale Offshore della classe V2, che non ha visto equipaggi italiani iscritti.

Al via, infine, anche gli equipaggi che hanno affrontato la 1^ tappa del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup.

 

Oggi sul podio iridato della 3D è salito l’equipaggio del CBR scafo n. 96 condotto dal francese Francois Pinelli in coppia con il veneziano Saul Bubacco. Pinelli e Bubacco hanno vinto sia Gara 1 disputata di ieri sia Gara 2 corsa oggi, sconfiggendo nell’ordine in entrambe le gare l’equipaggi azzurri di Serafino Barlesi del Circolo Canottieri Aniene su scafo n.20 Blu Banca (che a Cervia ha gareggiato con lo svedese Joakin Kumlin) e quello di Lorenzo e Andrea Bacchi della Mot. Boretto Po (su Gasbenton n.10).

Pinelli e Bubacco dopo essersi aggiudicati entrambe le gare di Cervia hanno potuto festeggiare la conquista del titolo mondiale 2023 con 1500 punti totali.

Argento iridato per l’equipaggio di Serafino Barlesi – Francesco Calò – Joakin Kumlin che hanno chiuso il Mondiale della 3D a quota 1225 punti; bronzo mondiale a Lorenzo e Andrea Bacchi con 675 punti finali.

Nel Mondiale V2 la vittoria va ai maltesi Clive Butler e Sammy Grima (scafo n.88) che in tutte e tre la gare disputate a Cervia si sono imposti sui connazionali Aaron Ciantar e Rhys Grima (n.44) e Stephen Bezzina e Michael Abel (n.77).

In allegato le classifiche del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, campionato che proseguirà a Como dal 13 al 15 ottobre.

GARA 1 Touring Cup           GARA 2 Touring Cup

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news
Agosto 7, 2025Circolare nr. 7/2025 – Programmi Agonistici 2026
Leggi la news