Pubblicato: Aprile 7, 2025

Conclusa a Gonzaga sul lago mantovano Arci Margonara, domenica 6 aprile 2025 la tappa italiana del Campionato Internazionale IMBRA 2025 di Motonautica Radiocomandata (“14° trofeo Camillo Braghieri”).

NEWS
Radiocomandata
Image

Risultati e podi di Gara: il lombardo Maurantonio Braghieri vince le prove delle categorie E-7,5 e E-3,5.

È iniziato in Italia sul lago mantovano di Margonara, nel fine settimana appena trascorso, il 14 ° trofeo Camillo Braghieri, valido quale gara Internazionale IMBRA LEAGUE.

Il Campionato IMBRA (International Model Boat Racing Association) è stato valido per le categorie di Motonautica Radiocomandata Endurance.

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Racing Club Margonara.

Nonostante non siano state disputate le batterie finali di domenica 6 aprile a causa del forte vento, si è potuto arrivare a una classifica di giornata grazie alle gare svolte il sabato.

Tra i numerosi partecipanti alla manifestazione, provenienti da differenti nazioni e impegnati con i loro potenti scafi in miniatura, il migliore degli azzurri è stato Mauroantonio Braghieri, milanese dell’ASD Racing Club Margonara, classe 1961, che ha vinto in due categorie, la E-7,5 e la E-3,5.

Nella E-7,5 Braghieri ha sconfitto il francese Ayrton Grandvoinnet e il tedesco Markus Schwab, rispettivamente 2° e 3° classificati, mentre nella categoria E-3,5 il campione lombardo si è imposto rispettivamente sul britannico Zack Humphries e sul francese Jonah Costa.

Maurantonio Braghieri ha vinto il Trofeo CAMILLO BRAGHIERI (che viene assegnato nella combinata dei risultati ottenuti).

La tappa della categoria E15 se l’è aggiudicata invece il tedesco Christian Hof, mentre quella della E27 è andata al francese Simon Carrier.  

Nella gallery fotografica anche il podio dei ragazzi che hanno corso con i grandi (senior); il migliore junior è stato Johan Costa (FRA); premiati simbolicamente anche gli altri presenti.

Info e calendario Gare dell’IMBRA LEAGUE 2025 su: iMBRA | 2025 League

www.imbra-racing.com

In allegato foto podi e classifiche complete.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2026Domenica 6 settembre 2026, sul lago toscano di Massarosa, conclusa la 4^ e decisiva tappa delle categorie Offshore, Hydro ed F1. Renzo Belletti, Ivano Della Noce, Salvatore Marrazzo e Giovanni Russo sono i nuovi campioni italiani delle 6 categorie in gara.
Leggi la news
Settembre 9, 2026Europeo UIM-ABP Aquabike 2026: domenica 6 settembre 2026 a Vichy in Francia, nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo, Massimo Accumulo vince l’argento. Bronzo continentale per la riminese Ilaria Vanni nella Runabout GP4 Ladies e per il pesarese Manuel Reggiani nella Runabout GP2. Il giovane Francesco Mariani è 1° classificato nella Ski GP4 Junior.
Leggi la news
Settembre 9, 2026San Nazzaro, Campionato Mondiale F2 e Campionato Europeo OSY400. Incoraggianti aggiornamenti sui piloti coinvolti nell’incidente
Leggi la news
Settembre 8, 2026Grand Prix Offshore Cervia-Milano Marittima 4-6 settembre 2026: l’equipaggio dei napoletani Claudio Gullo-Diego Testa-Gianmaria Di Meglio si laurea Campione del Mondo Endurance UIM, cat. HOCR F1 Gruppo A. Concluse a Cervia anche le gare dei Campionati Italiani di Offshore One Green Class e di Diporto Touring Cup.
Leggi la news
Settembre 3, 2026Motonautica: Diporto, Offshore ed Endurance protagoniste del Gran Prix Cervia-Milano Marittima dal 5 settembre al 6 settembre 2026
Leggi la news
Settembre 2, 2026Dal 4 al 6 settembre 2026, a Vichy in Francia, quindici i piloti azzurri impegnati nella 3^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2026; si gareggia per la conquista dei titoli continentali 2026.
Leggi la news
Settembre 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 5 domenica 6 settembre, a Viareggio sul Lago Massarosa, al via il 4° e ultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR (categorie O-H-F). Si gareggia per i titoli nazionali di categoria.
Leggi la news
Agosto 31, 2026San Nazzaro, annullata la gara del Campionato di Formula 2
Leggi la news
Agosto 26, 2026Motonautica, si torna sfrecciare sul Po! Dal 28 agosto al 30 agosto 2026 a San Nazzaro (PC) arrivano il Campionato Mondiale di F2 e il Campionato Europeo di OSY 400
Leggi la news