Pubblicato: Aprile 7, 2025

Conclusa a Gonzaga sul lago mantovano Arci Margonara, domenica 6 aprile 2025 la tappa italiana del Campionato Internazionale IMBRA 2025 di Motonautica Radiocomandata (“14° trofeo Camillo Braghieri”).

NEWS
Radiocomandata
Image

Risultati e podi di Gara: il lombardo Maurantonio Braghieri vince le prove delle categorie E-7,5 e E-3,5.

È iniziato in Italia sul lago mantovano di Margonara, nel fine settimana appena trascorso, il 14 ° trofeo Camillo Braghieri, valido quale gara Internazionale IMBRA LEAGUE.

Il Campionato IMBRA (International Model Boat Racing Association) è stato valido per le categorie di Motonautica Radiocomandata Endurance.

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Racing Club Margonara.

Nonostante non siano state disputate le batterie finali di domenica 6 aprile a causa del forte vento, si è potuto arrivare a una classifica di giornata grazie alle gare svolte il sabato.

Tra i numerosi partecipanti alla manifestazione, provenienti da differenti nazioni e impegnati con i loro potenti scafi in miniatura, il migliore degli azzurri è stato Mauroantonio Braghieri, milanese dell’ASD Racing Club Margonara, classe 1961, che ha vinto in due categorie, la E-7,5 e la E-3,5.

Nella E-7,5 Braghieri ha sconfitto il francese Ayrton Grandvoinnet e il tedesco Markus Schwab, rispettivamente 2° e 3° classificati, mentre nella categoria E-3,5 il campione lombardo si è imposto rispettivamente sul britannico Zack Humphries e sul francese Jonah Costa.

Maurantonio Braghieri ha vinto il Trofeo CAMILLO BRAGHIERI (che viene assegnato nella combinata dei risultati ottenuti).

La tappa della categoria E15 se l’è aggiudicata invece il tedesco Christian Hof, mentre quella della E27 è andata al francese Simon Carrier.  

Nella gallery fotografica anche il podio dei ragazzi che hanno corso con i grandi (senior); il migliore junior è stato Johan Costa (FRA); premiati simbolicamente anche gli altri presenti.

Info e calendario Gare dell’IMBRA LEAGUE 2025 su: iMBRA | 2025 League

www.imbra-racing.com

In allegato foto podi e classifiche complete.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news
Aprile 23, 2026Motonautica: a Licata (AG) dal 24 aprile al 26 aprile si accendono i motori per la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Aprile 20, 202619 aprile 2026: a Malta, ottima partenza degli azzurri Diego Testa e Claudio Gullo che si aggiudicano la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-HOCR F1.
Leggi la news
Aprile 17, 2026A Malta, Sliema Promenade, dal 17 al 19 aprile 2026, di scena la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale Endurance Gruppo A e Gruppo B. In azione per l’Italia, nel Gr. A cat. HOCR F1, l’equipaggio del Circolo Canottieri Napoli, con Diego Testa e Claudio Gullo.
Leggi la news
Aprile 3, 2026FIM al fianco di TRINAKIE RAID
Leggi la news
Marzo 30, 2026Conclusa ieri 29 marzo, sul lago Pineta a Fosso Ghiaia (Ravenna), la 1^ tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2026 categorie O-H-F1.
Leggi la news