Pubblicato: Giugno 20, 2023

Conclusa domenica 18 giugno 2023 sul lago mantovano di Margonara (Gonzaga), la terza tappa stagionale del Campionato Nazionale di Radiocomandata, categorie a Scoppio Ovale.

NEWS
Image

A Margonara (Mantova), si è conclusa domenica 18 giugno 2023 la 3^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata delle categorie Offshore, Hydro e F1.

Grande prestazione per Lorenzo Della Noce (Racing Club Margonara) che si è imposto in ben tre categorie: nella O 3,5 Della Noce ha regolato rispettivamente Davide Galanti e Marco Penna; nella O 35 il guastallese ha invece regolato nell’ordine Michele Camurri e Renzo Belletti. Infine, il giovane Della Noce ha chiuso vittorioso anche la tappa della O 35, dove ha lasciato il secondo e terzo posto a Vincenzo Lucidi e Romano Guerrini.

Nella O 27, vittoria per Ivano Della Noce (Racing Club Margonara), che si è imposto nell’ordine su Camillo De Maria e su Eros Angelini.

Nella classe F1 3,5, vittoria di Giordano Tosi, portacolori della Motonautica Boretto Po. Secondo classificato Marco Penna, mentre ha chiuso al 3° posto, Andrea Ramelli.

Nella F1 1/4, gradino più alto del podio per Giovanni Russo, che gareggia per il Club Motonautica Radiocomandata Chioggia; al secondo posto si è classificato Gianluigi Dall’Oro, mentre Eros Angelini è salito sull’ultimo gradino del podio mantovano.

Altro successo stagionale per Renzo Belletti nella classe H 27, classe in cui il pilota di Cervia ha lasciato i gradini più bassi del podio a Ivano Della Noce e a Giordano Tosi, rispettivamente 2° e 3° classificati.

 

 

Prossima tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata, categorie a Scoppio Ovale a Viareggio (Lucca) i 9-10 settembre.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 22, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1 2025: l’americano Shaun Torrente è il nuovo campione del mondo! Undicesimo posto per l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 18, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1: il gran finale a Sharjah (UAE) dal 19 dicembre al 21 dicembre 2025. In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 15, 2025Mondiale di Offshore X-Cat 2025, medaglia di argento per la coppia napoletana Rosario e Giuseppe Schiano Di Cola! Vince il titolo la coppia emiratina Al Didi-Al Ali
Leggi la news
Dicembre 12, 2025A Dubai (UAE) è in corso la 3^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2025 Offshore X-CAT. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria. Gare al via oggi e domenica 14 dicembre.
Leggi la news
Dicembre 12, 2025CIRCOLARE NR. 9/2025 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società 2026
Leggi la news
Dicembre 7, 2025IL PRESIDENTE DEL CONI PREMIA I CAMPIONI MONDIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA
Leggi la news
Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news