Pubblicato: Agosto 28, 2020

Conclusa in Repubblica Ceca lo scorso 23 agosto la 2^ tappa dell’Alpe Adria Jet Ski Tour 2020; Andrea Guidi il migliore tra gli azzurri. Al via questo week-end in Ungheria la 1^ tappa del Campionato Europeo Aquabike UIM ABP.

NEWS
Image

Domenica 23 agosto si è conclusa a Jedovnice, in Repubblica Ceca, la 2^ tappa dell’Alpe Adria Jet Ski Tour 2020, manifestazione Internazionale UIM di Aquabike.

Buoni risultati per i piloti italiani di Moto d’Acqua impegnati nelle numerose classi in gara.

Primo tra tutti quello di Andrea Guidi; il torinese del Jet Revolution continua a macinare punti nelle categorie SKI, conquistando il 2° posto sul podio della Ski GP1 (tra il ceco Lukas Binar, vincitore di giornata e il croato Slaven Ivancic, 3° classificato) e il 3° posto nella Ski GP2 (gara vinta dal croato Ivancic).

Quarto classificato nella Ski GP3, Andrea Bergamo, il portacolori friulano del Club del Gommone-TS. Gradino più alto del podio per l’ungherese Markus Erlac.

Ottime prestazioni anche nelle classi Runabout GP1 e GP2, con Pierpaolo Terreo e Mattia Tiozzo Pago tra i migliori azzurri in gara.

Terreo, pilota veneto portacolori del Radical Riders, ha conquistato un buon 5° nella classifica della Runabout Gp1; la gara è andata al polacco Andrej Wiesniewski.

Nella Runabout GP2, appena fuori podio (con il 4° posto finale) Mattia Tiozzo Pagio, il veneto dell’ASD SharXXX. La vittoria in questa classe è andata all’austriaco Daniel Lasselsberger.

Il veneto Giuseppe Donà (portacolori del Radical Riders) ha conquistato la Ski Veteran GP, battendo l’ungherese Attila Deri.

Nella Runabout GP4 Spark, per la cat. maschile, 4° classificato il bergamasco Michele Cadei, portacolori del Jet-Fly Aquabike. Ad imporsi in questa categoria è stato il croato Tihomir Kotarski. Nelle donne, 4° posto per Sonia Carrara (Jet-Fly Aquabike). La gara è stata vinta dalla ceca Nikola Dryjakova.

Nella Spark GP4 Junior (gara vinta dall’austriaco Sebastian Kressel), 5 e 6 posto rispettivavemente per Nicole Cadei (Jet-Fly Aquabike) e Michela Tiozzo (Kanarin Experience Asd).

Roberto Mariani, campione romano del Jet Revolution, ha ottenuto invece il 3° gradino del posto della categoria Freestyle, alle spalle rispettivamente del ceco Jaroslav Tiner e del polacco Kornel Babilec.

Si allegano le classifiche della gara di Jedovnice del 22-23/8/2020. RSJedovnice IOR 2020

Prossima e decisiva tappa dell’Alpe Adria 2020 sarà quella di Vir in Croazia, il 19-20 settembre.

CAMPIONATO EUROPEO AQUABIKE 2020 IN UNGHERIA

E’ appena iniziato a Nyiregyhaza-Levelk, in Ungheria, il Campionato Europeo UIM ABP di Aquabike.  Tra i numerosi piloti iscritti a quest’importante manifestazione europea (che si concluderà domenica 30 agosto), molti i piloti italiani impegnati nelle varie categorie in programma; nelle classi Runabout, Fabrizio Pepe Fabrizio, Mattia Fracasso, Gaetano Costagliola e Mattia Tiozzo Pagio; nelle classi Ski, Andrea e Ugo Guidi, Andrea Bergamo e Giuseppe Donà; nel Freestyle, Roberto Mariani e Alberto Camerlengo.

Quella ungherese è la prima delle due tappe del Campionato Europeo UIM 2020. La seconda e, al momento, decisiva tappa è prevista a Elk (Polonia) il 4-6 settembre.

Info e avan-programma di gara su: www.aquabike.net e www.uim.sport.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news