Pubblicato: Dicembre 20, 2018

Conclusi ufficialmente il 14 e 15 dicembre a Sharajah (Emirati Arabi Uniti), i Mondiali di Motonautica Circuito F1 e Aquabike UIM Class Pro.

NEWS
news

A Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, si è disputata lo scorso 13-15 dicembre, la 7^ e ultima tappa del Mondiale di F1 Circuito.

Sul podio finale del Mondiale F1 sono saliti i tre piloti che corrono per il Team Abu Dhabi (UAE)

Il Titolo di Campione del Mondo F1 inshore 2018 è stato incamerato dallo statunitense Shaun Torrente; argento mondiale allo svedese Erik Stark, mentre sul 3° gradino del podio è salito l’emiratino Thani Al Qemzi.

Sui 21 piloti partecipanti, a rappresentare i colori azzurri c’era il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team); Cantando ha chiuso il Mondiale all’11° posto in classifica, davanti al piacentino Alex Carella, portacolori del Victory Team con licenza UAE (12° classificato).

Info e risultati su: www.f1h2o.com e www.uimpowerboating.com.

 

MONDIALE UIM AQUABIKE 2018:

Si è conclusa a Sharjah anche l’ultima delle tre tappe stagionali del Campionato Mondiale UIM Aquabike; le prime due tappe del Mondiale si sono disputate in Italia (Gallipoli e Olbia).

Eletti dunque domenica 14 dicembre scorso i campioni iridati 2018 delle categorie in gara (Ski Division e Ski Division Femminile, Runabout, Freestyle).

Tra i migliori piloti azzurri impegnati nel Mondiale Aquabike, il ravennate dell’H2O RacingTeam, Lorenzo Benaglia (nel 2018 Campione Italiano della classe Runabout F1)che ha chiuso 7° classificato nella classe Runabout GP1; il titolo mondialedella Run. GP1 è andato al francese Jeremy Perez.

Buon risultato anche per il giovane talentuoso Andrea Guidi: il torinese della JMS Jet Motor Sport Race Aquabike (che già in settembre si era laureato Campione Italiano 2018 della classe Ski F2) ha chiuso al 6° posto nella classifica del Mondiale della classe Ski Division GP2 (in tappa unica ad Olbia). Il titolo di Campione del Mondo in questa classe è andato al francese Benjamin Scharff.

Ad Olbia, da segnalare anche il risultato del napoletano Michele Colasanto, che si è classificato al 7° posto nel Mondiale della classe Runabout GP2 (titolo iridato conquistato dallo svedese Samuel Johansson).

Tutti i risultati finali del Mondiale Aquabike 2018, sui siti: www.uimpowerboating.com  e www.aquabike.net.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 7, 2025IL PRESIDENTE DEL CONI PREMIA I CAMPIONI MONDIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA
Leggi la news
Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news