Pubblicato: Giugno 3, 2024

Domenica 2 giugno 2024, il comasco Guido Cappellini dell’Abu Dhabi Marine Sports vince la 71° edizione del Raid Pavia-Venezia.

NEWS
NOTIZIE FEDERALI
Circuito
Barche storiche da corsa
Diporto
Endurance
Moto d’acqua
Offshore
Image

Si è conclusa ieri domenica 2 giugno 2024, la 71°edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, il prestigioso raid motonautico che ha visto la presenza di grandi campioni della Motonautica.

Il Raid Pavia-Venezia 2024 è stato vinto da Guido Cappellini, l’ex pluricampione comasco della F1 Inshore, che ha gareggiato per il team emiratino della Abu Dhabi Marine Sports.

Grande soddisfazione per il driver comasco che può aggiungere al suo ricco palmares, anche quest’anno, questo importante risultato.

Al termine degli oltre 413 km del difficile percorso di gara, Cappellini si è imposto con uno scafo Circuito F1, (DAC motorizzato Mercury), con il tempo di 1h45’39 alla media di 199.34 km/h.

Secondo posto assoluto per Gianluca e Andrea Roda, piloti dello Yacht Club Como Mila CVC, che hanno chiuso la gara su scafo Diporto 3:1 (Albatro Racing motorizzato Mercury), con il tempo di 2h10’01 alla media di 161.98 Km/h.

Terzi assoluti Christian Cesati e Dario Buchli del Club Nautico Gabbiane, su scafo Diporto 3:1 (Albatro motorizzato Mercury) con il tempo di 2h12’23 alla media di 159.08 Km/h.

Risultati completi e info su: www.ficr.it nella sezione Risultati/manifestazioni Varie/ e www.raidpaviavenezia.it

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news