Pubblicato: Ottobre 24, 2021

Domenica 24 ottobre a Boretto (RE), Oleg Bocca vince il Titolo Italiano Circuito GT3O, Andrea Cavalloni si laurea invece Campione Italiano della Formula Junior Élite. Campionati Italiani di Match Race 23-24 ottobre 2021: a Trieste, Antonio Retta si aggiudica la 2^ tappa del Match Race Giovanile; a Brucoli (SR) annullata per maltempo la Finale del Match Race Diporto.

NEWS
Image

Si è conclusa oggi, domenica 24 ottobre, a Boretto, in provincia di Reggio Emilia, l’ultima tappa del Campionati Italiani Giovanili di Circuito, classi GT30 e Formula Junior Èlite.

Nella GT30 a dominare entrambe le gare della GT30 disputate a Boretto è stato il leader della classifica provvisoria Oleg Bocca, del Rainbow Team Association (foto in apertura) che si aggiudicato, con un totale di 120 punti, il suo primo Titolo Italiano di questa categoria.

Argento tricolore, con 96 punti, Mauro Cavalloni (Club Nautico Gabbiane), mentre Marco Meneghello (Associazione Motonautica Venezia) ha chiuso a 84 punti finali ottenendo la medaglia di bronzo.  

 

Nella Formula Junior Élite, la gara emiliana è stata vinta da Jacopo Ravasio, del Club Nautico Gabbiane, che si è imposto rispettivamente su Nicolò Cosma e sul leader della classifica provvisoria Andrea Cavalloni.

A laurearsi Campione Italiano 2021 della Formula Junior Èlite è stato proprio il pavese Andrea Cavalloni, che ha chiuso il campionato con 70 punti totali. Argento nazionale ad un altro pilota del C.N. Gabbiane, il comasco Mattia Andreani, a quota 50 punti. Bronzo tricolore al piemontese Ettore Bò (Rainbow Team Association), con 49 punti.

 

 

 

Campionato Italiano Match Race giovanile 2021 a Trieste.

Si è conclusa a Trieste oggi, domenica 24 ottobre, la 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano di Match Race Giovanile.

A vincere la tappa friulana è stato il campano Antonio Retta (Olimpia Monte di Procida), attuale leader di classifica provvisoria. Secondo posto del podio di giornata per il Marco Zappa (Club del Gommone Trieste), mentre il veneto Tommaso Soncin, portacolori dell’ASD Gommonauti Pordenonesi, ha chiuso terzo classificato.

La successiva e ultima tappa del Campionato Italiano di Match Race sarà quella napoletana di Monte di Procida il 6-7 novembre.

 

 

 

 

Campionato Italiano Match Race Diporto 2021

Annullata per maltempo la Finale del Campionato Italiano Match Race Diporto, che si sarebbe dovuta tenere oggi a Brucoli (Siracusa) in Sicilia.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 3, 2026Motonautica: Diporto, Offshore ed Endurance protagoniste del Gran Prix Cervia-Milano Marittima dal 5 settembre al 6 settembre 2026
Leggi la news
Settembre 2, 2026Dal 4 al 6 settembre 2026, a Vichy in Francia, quindici i piloti azzurri impegnati nella 3^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2026; si gareggia per la conquista dei titoli continentali 2026.
Leggi la news
Settembre 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 5 domenica 6 settembre, a Viareggio sul Lago Massarosa, al via il 4° e ultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR (categorie O-H-F). Si gareggia per i titoli nazionali di categoria.
Leggi la news
Agosto 31, 2026San Nazzaro, annullata la gara del Campionato di Formula 2
Leggi la news
Agosto 26, 2026Motonautica, si torna sfrecciare sul Po! Dal 28 agosto al 30 agosto 2026 a San Nazzaro (PC) arrivano il Campionato Mondiale di F2 e il Campionato Europeo di OSY 400
Leggi la news
Agosto 24, 2026Circuito, Europei F125 e F250: en plein azzurro! Rossi e Cremona sul tetto d’Europa, bronzo per Nicolò Darai
Leggi la news
Agosto 13, 2026Dal 22 al 23 agosto, trasferta in Polonia per otto piloti azzurri, in vista dei Campionati Europei Circuito 2026 in prova unica, categorie F250 e F125. A fine agosto, dal 26 al 28 del mese, di  scena il Gran Premio di San Nazzaro d’Ongina, valido quale tappa del CM di F2 e CE Osy/400 in tappa unica.
Leggi la news
Agosto 12, 2026Radiocomandata, Mauro Braghieri è Campione del Mondo 2026 nella categoria E7,5 IMBRA!
Leggi la news
Agosto 10, 20269 agosto 2026: al 12° “Water Festival Viverone Lake”, dominio svedese con Hilmer Wiberg che conquista il Titolo Europeo Circuito F2 e Adam Wrenkler che vince la 2^ tappa del Mondiale Circuito F4. Nel Campionato Nazionale Circuito, Alberto Canzian si impone nella 1^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite.
Leggi la news