Pubblicato: Settembre 5, 2022

Europeo Aquabike UIM – ABP 2022: in Ungheria, due medaglie per l’Italia: Roberto Mariani vince il titolo Europeo del Freestyle, Massimo Accumulo è argento.

NEWS
Image

Si è concluso domenica 4 settembre, a Nyiregyhaza-Lavelek (Ungheria), il Campionato Europeo UIM – ABP Class-Pro  2022.
L’Europeo Aquabike, al termine delle 3 tappe stagionali, ha visto l’assegnazione dei Titoli stagionali delle varie classi in gara (categorie Ski Division, Runabout, Freestyle).

Il freestyler romano del Jet Revolution, Roberto Mariani (in foto di apertura),  è stato confermato Campione Europeo Freestyle 2022 avendo già vinto anche le prime due tappe dell’Europeo Freestyle (disputatasi a Elk in Polonia a fine giugno e a Penafiel in Ungheria a metà luglio).

Un risultato che ha portato il pilota romano del Jet Revolution ad ottenere il suo ottavo titolo europeo Freestyle in carriera.

Massimo Accumulo

Massimo Accumulo

Argento europeo Freestyle ad un altro pilota azzurro del Jet Revolution, il nettunese Massimo Accumulo; bronzo al portoghese Paulo Nunes.

Roberto Mariani ha gareggiato anche nella classe Runabout GP4 ottenendo il 6° posto finale assoluto. Il Titolo Europeo della Run. GP4 è finito nelle mani dell’estone Mattias Siiman.

Indo su www.aquabike.net e www.uim.sport.

(comunicato aggiornato al 15/9/2022)

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news
Aprile 23, 2026Motonautica: a Licata (AG) dal 24 aprile al 26 aprile si accendono i motori per la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Aprile 20, 202619 aprile 2026: a Malta, ottima partenza degli azzurri Diego Testa e Claudio Gullo che si aggiudicano la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-HOCR F1.
Leggi la news
Aprile 17, 2026A Malta, Sliema Promenade, dal 17 al 19 aprile 2026, di scena la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale Endurance Gruppo A e Gruppo B. In azione per l’Italia, nel Gr. A cat. HOCR F1, l’equipaggio del Circolo Canottieri Napoli, con Diego Testa e Claudio Gullo.
Leggi la news
Aprile 3, 2026FIM al fianco di TRINAKIE RAID
Leggi la news
Marzo 30, 2026Conclusa ieri 29 marzo, sul lago Pineta a Fosso Ghiaia (Ravenna), la 1^ tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2026 categorie O-H-F1.
Leggi la news
Marzo 27, 2026FIM E TOHATSU: SIGLATO UN ACCORDO DI PARTNERSHIP TRIENNALE
Leggi la news
Marzo 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: da domani a domenica 29 marzo a Ravenna, sul lago Pineta di Fosso Ghiaia, si apre il Campionato Italiano di FSR (O-H-F1).
Leggi la news
Marzo 23, 2026Campionato Italiano di Radiocomandata Endurance 2026: vittorie di Mauro Braghieri (E-15 e E-27) e Riccardo Giambrone (E-ZENOAH) a Treviglio (BG), 21-22 marzo 2026
Leggi la news