Pubblicato: Maggio 27, 2018

FAVOLOSA IMPRESA DI COMPARATO AL CAMPIONATO DEL MONDO FORMULA 2

NEWS
Image

Favolosa impresa di Alberto Comparato, vincitore della prima tappa del Campionato Mondiale di Formula 2 svoltasi questo weekend in Lithuania, il rappresentante lituano Edgaras Riabko ha conquistato invece il secondo posto.

Due gli italiani in gara questo in Lithuania per la gara di apertura del Campionato del Mondo Formula 2: Aberto Comparato, appunto, e Ivan Brigada.

Fin dalle prove libere di sabato mattina, Comparato ha dato dimostrato  di avere padronanza della sua barca.

Nel corso delle prove di qualificazione Q1-Q2 e Q3 Comparato non ha lasciato spazio ai suoi avversari e nel top ten ha conquistato la pole position.

La gara si è svolta senza alcun problema per Alberto,  la barca di volava sull’acqua e le virate perfette non hanno dato spazio agli avversari; il pilota di casa, Edgaras Riabko, ha più volte tentato il soprasso senza successo.

Fine settimana sfortunato per Brigada Ivan. La barca non gli ha dato le risposte che cercava e non è riuscito a qualificarsi.

Altre tappe del campionato mondiale F2 sono previste per Danimarca (15-17 giugno), Norvegia (3-5 agosto), Portogallo (15-16 settembre) e Sri Lanka (30 dicembre – 1 dicembre).

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Weekend di Motonautica Circuito dal 29 al 31 maggio 2026: a Cagliari, le tappe di apertura del Mondiale di F1 e dell’Italiano di GT30. A Znin in Polonia, 11 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F500, F250 e F125.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica Radiocomandata 23-24 maggio 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 1^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Gianluca Conselvan e di Gherardo Mioc.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Circolare nr. 1bis del 25/05/2026 – TESSERA DEL DIPORTISTA SPORTIVO
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica, conclusa la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua a Rimini (22-24 maggio 2026)
Leggi la news
Maggio 22, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 24 maggio, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 1^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Maggio 21, 2026Moto d’Acqua, a Rimini il terzo atto del Campionato Italiano dal 22 maggio al 24 maggio 2026
Leggi la news
Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news