Pubblicato: Maggio 19, 2022

Fine settimana con la Motonautica Giovanile: a Rimini, sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 la prima tappa del Campionato Italiano di Formula Italia.

NEWS
Image

Appuntamento con la motonautica Giovanile questo fine settimana a Rimini, nello specchio d’acqua antistante il Porto Canale.

Al via sabato 21 e domenica 22 maggio la 1^ tappa del Campionato Italiano di Formula Italia (foto in apertura MRphoto2021©).

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Rimini e organizzata dall’ASD Club Nautico Rimini; conta la partecipazione di una trentina di giovani piloti, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, provenienti da società e scuole motonautiche di Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Lombardia.

I piloti partecipanti gareggeranno suddivisi in tre classi in base all’età e scenderanno in acqua sabato dalle ore 15.00 per  le prove del circuito e domenica dalle ore 9.00 per le Gare. Premiazioni a fine gara.

La seconda tappa del Campionato Italiano di Formula Italia (sulle tre previste a calendario) sarà quella di Trieste da 10 all’11 settembre.

 

In allegato l’avanprogramma della manifestazione di Rimini. 

 

avanprogramma gara FORMULA ITALIA 2022 definitivo

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 18, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 19 a domenica 20 settembre, a Ravenna il “1° Trofeo Lago Pineta International Race”, Gara Internazionale IMBRA valida per le categorie Offshore e Hydro.
Leggi la news
Settembre 17, 2026Conferenza stampa di presentazione Mare in Movimento e Mare in Movimento 2, il Presidente Viscione: «La Calabria come punto di partenza per insegnare l’arte della Motonautica»
Leggi la news
Settembre 16, 2026Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2026, torna a Fiumicino in piazzale Molinari il “Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio”, tappa conclusiva del Campionato Italiano Moto D’Acqua 2026. In programma venerdì mattina un’attività promozionale e formativa dedicata a 400 studenti degli istituti scolastici del territorio.
Leggi la news
Settembre 10, 2026Domenica 6 settembre 2026, sul lago toscano di Massarosa, conclusa la 4^ e decisiva tappa delle categorie Offshore, Hydro ed F1. Renzo Belletti, Ivano Della Noce, Salvatore Marrazzo e Giovanni Russo sono i nuovi campioni italiani delle 6 categorie in gara.
Leggi la news
Settembre 9, 2026Europeo UIM-ABP Aquabike 2026: domenica 6 settembre 2026 a Vichy in Francia, nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo, Massimo Accumulo vince l’argento. Bronzo continentale per la riminese Ilaria Vanni nella Runabout GP4 Ladies e per il pesarese Manuel Reggiani nella Runabout GP2. Il giovane Francesco Mariani è 1° classificato nella Ski GP4 Junior.
Leggi la news
Settembre 9, 2026San Nazzaro, Campionato Mondiale F2 e Campionato Europeo OSY400. Incoraggianti aggiornamenti sui piloti coinvolti nell’incidente
Leggi la news
Settembre 8, 2026Grand Prix Offshore Cervia-Milano Marittima 4-6 settembre 2026: l’equipaggio dei napoletani Claudio Gullo-Diego Testa-Gianmaria Di Meglio si laurea Campione del Mondo Endurance UIM, cat. HOCR F1 Gruppo A. Concluse a Cervia anche le gare dei Campionati Italiani di Offshore One Green Class e di Diporto Touring Cup.
Leggi la news
Settembre 3, 2026Motonautica: Diporto, Offshore ed Endurance protagoniste del Gran Prix Cervia-Milano Marittima dal 5 settembre al 6 settembre 2026
Leggi la news
Settembre 2, 2026Dal 4 al 6 settembre 2026, a Vichy in Francia, quindici i piloti azzurri impegnati nella 3^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2026; si gareggia per la conquista dei titoli continentali 2026.
Leggi la news