Pubblicato: Settembre 1, 2024

G. P. Motonautico dell’Emilia-Romagna, 30 agosto – 1° settembre 2024: a San Nazzaro (PC), l’azzurro Mattia Calzolari è medaglia d’argento nell’Europeo Circuito della F/250. Il Titolo continentale 2024 va al bulgaro Nikola Todorov. L’arabo Rashed Al Qemzi vince il 4° Round del Mondiale di F2.

NEWS
Circuito
Image

L’Italia festeggia oggi, domenica 1° settembre 2024, a San Nazzaro d’Ongina (Piacenza), la conquista la medaglia d’argento nel Campionato Europeo F/250 in tappa unica.

Ad aggiudicarsela, al termine di quattro esaltanti ed impegnative manches di gara, è stato l’agguerritissimo driver della Motonautica Boretto Po Mattia Calzolari (foto in apertura), al termine di una gara combattuta contro il bulgaro Nikola Todorov.

Sugli otto piloti in acqua, Todorov ha conquistato la medaglia d’oro, grazie a tre manches vinte e ad un secondo posto. Calzolari, si è imposto invece nella 3^ manche, chiudendo le restanti con due secondi ed un terzo posto e ottenendo alla fine la medaglia d’argento.

Il bronzo è andato al tedesco Ingo Hepner. Appena fuori podio, quarto classificato, l’altro campione azzurro in gara, Massimiliano Cremona (AMD San Nazzaro).

A San Nazzaro si è disputata oggi anche la 4^ tappa del Mondiale F2; ad vincerla è stato l’emiratino Rashed Al Qemzi; secondo gradino del podio per il suo connazionale Mansoor Al Mansoori; terza classificata sul podio di San Nazzaro, la svedese Mathilda Wiberg.

Chiusura nelle retrovie per i due friulani in gara, David Del Pin (portacolori della AMD San Nazzaro) e Luca Fornasarig (che gareggia per il Gruppo Sportivo Motonautico-PD).

Info e standing su: www.uim.sport e www.f2worldchamp.com.

Prossimo appuntamento con Mondiale F2 (sul totale dei 6 previsti a calendario) sarà a Peso da Règua, in Portogallo, dal prossimo 13 e 15 settembre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news
Agosto 7, 2025Circolare nr. 7/2025 – Programmi Agonistici 2026
Leggi la news