Pubblicato: Agosto 28, 2017

In Lituania, nell’Europeo F2 Circuito, bronzo per il friulano David Del Pin. Il titolo continentale va allo svedese Erik Edin.

NEWS
Image

A Kupiskis in LITUANIA, dal 19 al 20 agosto, si è disputato l’Europeo F2 Circuito.
L’Europeo era in prova unica e quindi ha visto l’assegnazione del titolo continentale 2017.
Sono state quattro le manche di gara effettuate dai piloti, con la possibilità di scartarne una a livello di punteggio.
Per David Del Pin, il pilota friulano che corre per il Club Motonautico Tuttamarano, è stata una trasferta molto positiva.
Su 11 Nazioni partecipanti con un totale di 15 piloti in gara, Del Pin ha conquistato la medaglia di bronzo (con un 2° e due 3° posti nelle manches disputate e 750 punti finali).
Un ottimo risultato per il 25enne di Marano Lagunare, che nel 2013 è stato campione italiano di F2 e che aveva già vinto, nel 2014, la prima medaglia di bronzo europea della F2.
In Lituania, il titolo Europeo della F2 è finito nelle mani dello svedese Erik Edin, che ha dominato vincendo tutte le manches di gara (p.1200); argento al lituano Edgaras Riabko (p.869).
Classifiche complete ed info su: www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

 

 

 

Europeo Endurance 2017

A Vigo in SPAGNA, dal 12 al 13 agosto a VIGO, l’appuntamento è stato con il Campionato Europeo del Gruppo B, in prova unica: unico pilota azzurro partecipante, Achille Mazzucotelli (Verbano Yacht Club ASD). Mazzucotelli ha chiuso 3° assoluto nella classe S2, il cui titolo è andato all’equipaggio belga di Alan Coppens e Francise Notschaele.
Classifiche complete ed info su: www.uimpowerboating.com.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news
Settembre 23, 2026A Manfredonia grande attesa per il Campionato Europeo UIM Motosurf dal 2 ottobre al 4 ottobre 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026‘MARE IN MOVIMENTO 2’, LA MOTONAUTICA SBARCA A CORIGLIANO-ROSSANO (CS) CON MOTO D’ACQUA E HYDROFLY DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026A CORIGLIANO-ROSSANO ARRIVA ‘MARE IN MOVIMENTO’: DAL 25 SETTEMBRE AL 27 SETTEMBRE 2026 IL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE ONE GREEN CLASS, IL CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO TOURING CUP E IL CAMPIONATO ITALIANO HONDA OFFSHORE
Leggi la news
Settembre 21, 2026CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA FIM 2026. A FIUMICINO IL GRAN FINALE DELLA STAGIONE: SPORT, SPETTACOLO E CULTURA DEL MARE
Leggi la news
Settembre 21, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 20 settembre, a Ravenna, il “1° Trofeo Lago Pineta International Race”, Gara Internazionale IMBRA valida per le categorie Offshore e Hydro.
Leggi la news
Settembre 18, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 19 a domenica 20 settembre, a Ravenna il “1° Trofeo Lago Pineta International Race”, Gara Internazionale IMBRA valida per le categorie Offshore e Hydro.
Leggi la news
Settembre 17, 2026Conferenza stampa di presentazione Mare in Movimento e Mare in Movimento 2, il Presidente Viscione: «La Calabria come punto di partenza per insegnare l’arte della Motonautica»
Leggi la news
Settembre 16, 2026Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2026, torna a Fiumicino in piazzale Molinari il “Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio”, tappa conclusiva del Campionato Italiano Moto D’Acqua 2026. In programma venerdì mattina un’attività promozionale e formativa dedicata a 400 studenti degli istituti scolastici del territorio.
Leggi la news