Pubblicato: Agosto 7, 2016

in Norvegia, lo svedese Pierre Lundin vince la 4^ tappa del Mondiale F2. Il veneto Alberto Comparato è ora 4° in classifica provvisoria. In Germania, il Mondiale O/250 edizione 2016 va a Massimo Rossi, italiano che corre con licenza tedesca.

NEWS
Image

Si è conclusa oggi in Norvegia, a Tonsberg, la 4^ tappa stagionale del Mondiale Circuito di F2.

A vincere è stato l’attuale leader di classifica, lo svedese Pierre Lundin, che si è imposto rispettivamente sull’inglese Matthew Palfreyman e sullo svedese autore della Pole, Erik Edin.

Continua ad impressionare Alberto Comparato; il giovane campione veneto del Woodstock Yachting Club aveva ottenuto il 3° tempo in griglia di partenza. Oggi stava disputando un’ottima gara, al 4° posto della classifica;  ha dovuto però ritirarsi al 3o° giro (sui 45 previsti), a causa di seri problemi di visibilità del cupolino della sua imbarcazione.

Pur non avendo comunque ottenuto punti, Comparato è ora 4° nella classifica provvisoria, alle spalle di Lundin, Edin e Palfreyman. Mancano ancora tre gare al termine del Mondiale. Il prossimo appuntamento con la F2 sarà quello lituano di Zarasai dal 27 al 28 agosto.

Per ulteriori informazioni, www.f2worldchamp.com, www.uimpowerboating.com.

 

Comparato Alberto - copyright foto Roberto Fossati

Comparato Alberto – copyright foto Roberto Fossati

 

 

 

MONDIALE CIRCUITO O/250

A Kriebstein (Germania) si è concluso oggi il Campionato Mondiale O/250, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2016 di categoria.

A vincerlo è stato Massimo Rossi, il pilota veneto di San Bellino che gareggia per la Germania.

Rossi ha dominato sui 12 piloti qualificati, grazie a tre vittorie nelle tre manches di gara disputate; argento all’ungherese Peter Bodor; bronzo al tedesco Alex Mario.

Gara problematica per i due piloti italiani qualificati, Alessandro Cremona (piacentino della Mot. San Nazzaro) e Daniele Frontoni (piacentino di Cortemaggiore che gareggia per la MGF Racing). Cremona, non essendo riuscito ad esprimere tutto il potenziale della sua imbarcazione a causa di problemi di carburazione del motore, ha chiuso la gara tedesca al 6° posto finale. Frontoni è riuscito ad andare a punti in una sola manche, ottenendo il 9° piazzamento nella classifica finale. Per ulteriori informazioni, www.uimpowerboating.com.

 

Alex Cremona - foto Massimo Ciuchi

Alex Cremona – foto Massimo Ciuchi

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news