Pubblicato: Aprile 20, 2023

In Spagna, a Benalmadena (Malaga), da domani e domenica 23 aprile, di scena la tappa di apertura del Campionato Mondiale UIM Endurance classe B.

NEWS
Image

Si apre in Spagna questo fine settimana la stagione 2023 di motonautica Endurance.

Sabato 22 e domenica 23 aprile, a Benalmadena (Malaga), si correrà infatti la prima tappa del Campionato Mondiale Endurance – Pleasure Navigation Group B, delle classi Boat Production 300, Sport 450 e Promotion 150.

Il Mondiale proseguirà poi in Belgio (a Blankenberge) dal 30 giugno al 2 luglio, per poi concludersi in Italia a Como dal 13 al 15 ottobre con l’assegnazione dei titoli 2023.

Unico equipaggio azzurro iscritto, quello di Christian Cesati, Matteo Berardi e la belga Fleur Van Riet, attuali campioni mondiali e italiani della Sport.

Gli equipaggi, attesi già da domani pomeriggio per le prime registrazioni e verifiche tecniche, affronteranno le gare come da programma orario: sabato 22 aprile GARA 1 ore 16.30; domenica 23 aprile GARA 2 ore 12.30. Premiazioni ore 15.30.

Info e avan-programma di gara su: www.uim.sport e www.rfem.es

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, inizia la stagione del Motosurf! A Taranto dal 26 al 28 giugno 2026 la prima tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Giugno 22, 2026Motonautica Radiocomandata 20-21 giugno 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 2^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Jeric Mitja, Gianluca Conselvan e di Davide Tiengo.
Leggi la news
Giugno 22, 2026Grande successo per l’inizio dell’Offshore a Rodi Garganico! Secondo e terzo posto azzurro grazie agli equipaggi Bacchi-Carpitella e Montavoci-Notschaele; Urlo-Ascione-Bertolacci vincenti nella One Green Class, trionfo per Bubacco-Pinelli-Ficotto nell’Offshore 5000.
Leggi la news