Pubblicato: Agosto 30, 2016

In Ucraina, il piacentino Giuseppe Rossi ottiene la leadership della classifica provvisoria del Mondiale Circuito F/500. Domenica 28 agosto, in Lituania si è disputata la 4^ del Campionato Mondiale Circuito F2.

NEWS
Image

Si è concluso domenica 28 agosto a Ternopol, in Ucraina, l’”Hydro GP “, manifestazione valida quale 3^ prova del Campionato Mondiale Circuito della classe F/500 e 2^ prova del Campionato Europeo Circuito della classi F/250 ed F/125.

A rappresentare i colori azzurri a Ternopol, Giuseppe Rossi e Robert Hencz, entrambi portacolori del Circolo Nautico Chiavenna; Rossi ed Hencz erano impegnati nella tappa del Mondiale F/500, classe in cui a vincere è stato il Lituano Glebas Sobciukas. Secondo gradino del podio per polacco Marcin Zielinski; terzo classificato l’estone Erko Aabrams.

Giuseppe Rossi ha chiuso con un buon 4° tempo e 13 punti ottenuti: un risultato importante che lo ha portato a conquistare il vertice della classifica provvisoria del Mondiale (con 48 punti totali), seguito dallo slovacco Marian Jung (2°a quota 46), da Zielinski (p.43) e da Sobciukas (p.31) .

Gara sottotono invece per Robert Hencz che comunque, nonostante abbia ottenuto in Ucraina solo 5 punti, staziona al 6° posto della classifica provvisoria (alle spalle dell’austriaco Attila Havas).

Nell’Europeo F/250, a vincere la 2^ tappa stagionale di Ternopol è stato Massimo Rossi, il pilota veneto di San Bellino che gareggia per la Germania.

Rossi ha dominato sui 13 piloti partecipanti, grazie a tre vittorie nelle tre manches di gara disputate; 2° classificato l’ungherese Peter Bodor; terzo posto per l’estone Rasmus Haugasmagi.

Le prossime tappe del Mondiale F/500 e dei Campionati Europei F/250 ed F/125 saranno in Italia, 16-18 settembre a Cremona e poi il 7-9 ottobre a Boretto (RE), dove si assegneranno i titoli stagionali 2016.

Per ulteriori informazioni, www.uimpowerboating.com.

 

 

 

MONDIALE CIRCUITO F2.

Domenica 28 agosto, a Zarasai in Lituania, si è corsa la 4^ tappa stagionale dell'”U.I.M. F2 World Championship, che ha visto come unico pilota italiano Alberto Comparato

A vincere questa tappa norvegese è stato il lettone Uvis Slakteris, che si è imposto rispettivamente sull’austriaco Rupert Temper e sull’inglese Owen Jelf.

Niente da fare per Alberto Comparato in una gara che non lo ha visto al pontile di partenza; il veneto del Woodstock Yachting Club, rimasto a quota 28 punti, staziona ora al 5° posto della classifica provvisoria del Mondiale, alle spalle degli svedesi Erik Edin e Pierre Lundin, dell’austriaco Rupert Temper e dell’inglese Matthew Palfreyman.

La prossima tappa del Mondiale di F2 sarà a Macon in Francia, dal 9 all’11 settembre.

Per ulteriori informazioni, www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 30, 2026Mondiale Formula 1 Circuito, l’azzurro Alberto Comparato impegnato nella seconda tappa in Kyrgyzstan dal 31 luglio al 2 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 29, 2026Torna l’Offshore! Equipaggi azzurri impegnati ad Arendal (Norvegia) nel secondo round del Mondiale UIM della 3D dal 29 luglio all’1 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 28, 2026Campionato Mondiale Motosurf, nono posto per Lorenzo Tanda a Praga
Leggi la news
Luglio 23, 2026Motosurf World Championship 2026, Lorenzo Tanda impegnato nella seconda tappa a Praga (Rep. Ceca)
Leggi la news
Luglio 20, 2026Europeo Moto d’Acqua UIM-ABP 2026 da Gyor (Ungheria) 17-19 luglio 2026: nel 2° Round stagionale, gli azzurri Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 1° e  2°  classificati nel Freestyle. Buoni piazzamenti anche per Ilaria Vanni e Aurora Filiberti, 4^ e 5^ classificate nella Run. GP4 Ladies e per Manuel Reggiani, 5° classificato nella Run. GP2.
Leggi la news
Luglio 16, 2026Campionato Europeo Moto D’Acqua 2026: dal 17 al 19 luglio i piloti azzurri saranno a Gyor (Ungheria) per la seconda e penultima tappa stagionale
Leggi la news
Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news