Pubblicato: Novembre 23, 2024

La Federazione Italiana Motonautica dà il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  

NEWS
NOTIZIE FEDERALI
Image

Il Presidente uscente Vincenzo Iaconianni tra i neoeletti Consiglieri Federali.  

A Milano presso il palazzo CONI – via G.B. Piranesi, 46, si è svolta oggi, sabato 23 novembre 2024, l’Assemblea Elettiva della F.I.M., convocata in Sessione Straordinaria e Ordinaria per il quadriennio 2025-2028.

Presidente Federale è stato eletto Giorgio Viscione (foto in apertura), al suo primo mandato.

Un successo senza ombre il suo, visto che ha portato a casa il 79,9% dei voti, surclassando l’altro candidato in corsa, Giampaolo Montavoci.

Viscione, romano, classe 1977, imprenditore e promoter finanziario, è nel mondo della Motonautica da molti anni, in veste di pilota e Istruttore Federale di Moto d’Acqua, nonché, fino ad oggi, di Presidente della Commissione FIM Moto d’Acqua–Hydrofly–Motosurf.

Tra i primi a congratularsi con lui è stato proprio il Presidente federale uscente Vincenzo Iaconianni, che dopo 27 anni trascorsi alla guida della FIM, ha deciso di candidarsi come Consigliere Federale.

Con Viscione comporranno il Consiglio Federale i consiglieri Alessandro Andreotti, Vincenzo Iaconianni, Marco Infante, Cristian Stefania, Francesca Sirri, Ezio Cremona e Sonia Carrara, in quota Dirigenti; Stefano Gialdini in quota Tecnici; Juri Tiozzo Celi e Debora Furlan in quota Atleti.

Pietro Biagio Monterisi è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori.

Queste le parole del neoeletto Presidente FIM al termine dell’Assemblea: “desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’Assemblea e la Squadra che in questi otto anni abbiamo costruito e che è stata determinante per vincere le elezioni in maniera così eclatante. Ho lavorato molto per ottenere un grande risultato che, alla fine, è arrivato; questo ha rappresentato un segnale importante per il futuro e per la storia della FIM e di tutte le attività motonautiche. Al termine dell’Assemblea, abbiamo effettuato il primo Consiglio Federale, nel corso del quale abbiamo nominato i Presidenti di Commissione e i Delegati Regionali, facendo molta attenzione ad inserire alcune nuove figure che sicuramente faranno la differenza nelle Regioni che stanno soffrendo di più. Ci auguriamo il meglio da quello che sarà il nostro futuro e, comunque lavoreremo tanto, anzi tantissimo, per garantire la prosperità della nostra amata Federazione”.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Weekend motonautico 11-12 ottobre 2025: a Boretto (RE) si chiudono i Campionati Italiani Circuito F/125, F. Junior Èlite, Osy/400 e GT30; sul lago mantovano di Margonara termina il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M (Elettrici).
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Grande evento di Motonautica a Chioggia (VE) dal 10 al 12 ottobre 2025: il Campionato Italiano Diporto-Touring Cup e di Endurance Honda Offshore; tappa unica per i Campionati Italiani di Moto d’Acqua Jet Raid e di Diporto Regolarità
Leggi la news