Pubblicato: Agosto 10, 2020

Lago del Salto (Rieti): nel week-end dell’8-9 agosto assegnati i titoli italiani 2020 del Campionato Hydrofly. Nella cat. Unica vince Davide Pontecorvo, nella Novice, Massimo Nardis.

NEWS
Image

Si è concluso ieri domenica 9 agosto 2020, sul Lago del Salto, in provincia di Rieti, il Campionato Italiano Hydrofly 2020: due le categorie impegnate: l’Unica e la Novice.

La Novice è la nuova categoria inserita da quest’anno a calendario e riservata agli atleti al primo anno di attività agonistica. Una categoria, fortemente incoraggiata dal Consiglio Federale FIM e dalla Commissione Moto d’Acqua FIM, che è riuscita a far emergere diversi nuovi atleti.

La manifestazione reatina, organizzata dalla ASD Driver Jet Team, si è svolta nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza dovuti all’emergenza Corona Virus. Il campo gara è stato allestito presso il Centro Nautico Varco Sabino, in località Grugnaleta – Rocca Vittiana, location molto bella e suggestiva.

Buone le condizioni climatiche durante l’intero week-end di gara.

Un meritato ringraziamento al Centro Nautico e gli Organizzatori locali per l’impegno profuso per far sì che la gara avesse luogo.

Entrambe i Campionati erano in prova unica e, dunque, hanno decretato i riders vincitori assoluti dei titoli tricolore 2020 di categoria.

Per quanto attiene i risultati di gara, nella categoria Unica lotta nella famiglia napoletana Pontecorvo (Fly Motor Show): primo posto e titolo tricolore per Davide, classe 2002; sul secondo gradino del podio il fratello Antonio (classe 1998), mentre il papà Sabato si è aggiudicato il 3° posto (foto in apertura).

Nella categoria Novice ha dominato invece Massimo Nardis, il pescarese 37enne del Driver Jet Team; Nardis ha ottenuto il titolo tricolore imponendosi rispettivamente su due riders laziali: Paolo D’Ambrogi, romano di Anzio, classe 1977, portacolori del Driver Jet Team e Massimo Accumulo (di Nettuno), classe 1980, portacolori del Jet Revolution.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F/250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news
Maggio 14, 2026A Jedovnice in Repubblica Ceca, 11 piloti azzurri di Motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 16 e domenica 17 maggio 2026.
Leggi la news
Maggio 11, 2026Motonautica: mix di adrenalina ed entusiasmo a Otranto (LE) dal 9 al 10 maggio con la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Maggio 7, 2026Dall’8 al 10 maggio 2026 si salpa a Otranto (LE) per la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua.
Leggi la news
Maggio 5, 2026FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news