Pubblicato: Giugno 8, 2022

Macon (Francia), domenica 5 giugno 2022: lo statunitense Shaun Torrente vince la tappa di apertura del Campionato Mondiale di Formula 1 inshore; il veneto Alberto Comparato è costretto al ritiro per problemi tecnici. Nelle due Gare Internazionali di F4, Il piemontese Oleg Bocca va a punti con un 9° ed un 6° posto di giornata.

NEWS
Image

Si è concluso domenica 5 giugno 2022 a Macon, in Francia, il “Grand Prix de France de Macon – Val de Saone”, valido quale tappa iniziale del Campionato Mondiale della classe F1 e Gara Internazionale di F4 (per il Campionato Francese 2022).

Sui 15 piloti partecipanti (in rappresentanza di 10 diverse nazioni), ad aggiudicarsi la tappa francese dell’“UIM F1H2o World Championship 2022” è stato Shaun Torrente, lo statunitense che corre per gli Emirati Arabi. Torrente ha regolato rispettivamente l’emiratino Thani Al Qemzi e il francese Peter Morin.

Gara sfortunata per il driver veneto Alberto Comparato, quest’anno portacolori del AMD San Nazzaro; il ventiquattrenne di Monselice, partito con l’11° posto in qualifica, è stato costretto al ritiro al sedicesimo giro di Gara (sui 60 giri previsti) a causa di problemi tecnici.

Prossimo appuntamento con l’UIM F1H2o World Championship 2022 sarà in Italia a San Nazzaro d’Ongina (PC) il prossimo 15-17 luglio (in concomitanza con il Mondiale Circuito della Osy400 in tappa unica).

Info su: www.f1h2o.com e www.uim.sport

 

A Macon, nella Gara Internazionale di F4, valida per il Campionato Francese, si sono avuti i seguenti risultati nelle due gare disputate: Gara 1: 1° Quentin Dailly (Fra), 2° Mathilda Wiberg (svedese) e 3° Pierre Lambert (Fra); il podio di Gara 2 ha visto invece: 1° la Wiberg, 2° Dailly e 3° Lambert.

Buona prestazione dell’azzurro Oleg Bocca, piemontese di Casale Monferrato, classe 2003 e portacolori del Rainbow Team Association ASD.

Sui 14 piloti in acqua nella gara francese, Oleg Bocca sabato, dopo prove libere complicate, è partito al 12° posto e grazie a tre grandi sorpassi ha terminato Gara 1 al 9° posto. Domenica, al termine di 20 giri combattutissimi, ha chiuso Gara 2 con il 6° posto in graduatoria.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 17, 2026Motonautica, torna l’Offshore. A Rodi Garganico la prima tappa della Campionato Mondiale Classe 3D e dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e Offshore One Green Class
Leggi la news
Giugno 15, 2026Motonautica, Boretto è azzurra! Trionfo di Andrea Ongari (F125), Massimiliano Cremona (F250) e Giuseppe Rossi (F500).
Leggi la news
Giugno 14, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: terminato a Treviglio (BG) oggi, domenica 14 giugno 2026, il 3° e penultimo round del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 13 e domenica 14 giugno, sul laghetto Treviza di Treviglio (Bergamo), al via il 3° e penultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Weekend Motonautico, Boretto ospita la terza tappa del Mondiale di F125, F250 e F500
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), il 2° appuntamento del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica, weekend all’insegna del Circuito. Gabriele Rossi e Massimiliano Cremona vincenti a Znin in Polonia; podio sfiorato per Alberto Comparato a Cagliari in F1; Galofaro Vincenzo si impone nel primo appuntamento del campionato italiano di GT30
Leggi la news
Giugno 1, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: vince lo slovacco Tomas Čermák, podio tricolore con la coppia Elia Pellegatti e Daniele Bonfanti e infine Paolo Romagnoli.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news