Pubblicato: Giugno 8, 2022

Macon (Francia), domenica 5 giugno 2022: lo statunitense Shaun Torrente vince la tappa di apertura del Campionato Mondiale di Formula 1 inshore; il veneto Alberto Comparato è costretto al ritiro per problemi tecnici. Nelle due Gare Internazionali di F4, Il piemontese Oleg Bocca va a punti con un 9° ed un 6° posto di giornata.

NEWS
Image

Si è concluso domenica 5 giugno 2022 a Macon, in Francia, il “Grand Prix de France de Macon – Val de Saone”, valido quale tappa iniziale del Campionato Mondiale della classe F1 e Gara Internazionale di F4 (per il Campionato Francese 2022).

Sui 15 piloti partecipanti (in rappresentanza di 10 diverse nazioni), ad aggiudicarsi la tappa francese dell’“UIM F1H2o World Championship 2022” è stato Shaun Torrente, lo statunitense che corre per gli Emirati Arabi. Torrente ha regolato rispettivamente l’emiratino Thani Al Qemzi e il francese Peter Morin.

Gara sfortunata per il driver veneto Alberto Comparato, quest’anno portacolori del AMD San Nazzaro; il ventiquattrenne di Monselice, partito con l’11° posto in qualifica, è stato costretto al ritiro al sedicesimo giro di Gara (sui 60 giri previsti) a causa di problemi tecnici.

Prossimo appuntamento con l’UIM F1H2o World Championship 2022 sarà in Italia a San Nazzaro d’Ongina (PC) il prossimo 15-17 luglio (in concomitanza con il Mondiale Circuito della Osy400 in tappa unica).

Info su: www.f1h2o.com e www.uim.sport

 

A Macon, nella Gara Internazionale di F4, valida per il Campionato Francese, si sono avuti i seguenti risultati nelle due gare disputate: Gara 1: 1° Quentin Dailly (Fra), 2° Mathilda Wiberg (svedese) e 3° Pierre Lambert (Fra); il podio di Gara 2 ha visto invece: 1° la Wiberg, 2° Dailly e 3° Lambert.

Buona prestazione dell’azzurro Oleg Bocca, piemontese di Casale Monferrato, classe 2003 e portacolori del Rainbow Team Association ASD.

Sui 14 piloti in acqua nella gara francese, Oleg Bocca sabato, dopo prove libere complicate, è partito al 12° posto e grazie a tre grandi sorpassi ha terminato Gara 1 al 9° posto. Domenica, al termine di 20 giri combattutissimi, ha chiuso Gara 2 con il 6° posto in graduatoria.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news
Settembre 30, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: da domani a sabato 3 ottobre, quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale.
Leggi la news
Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news
Settembre 28, 2026MARE IN MOVIMENTO 2 A CORIGLIANO-ROSSANO: MATTIA LANCIA E RACHELE RIZZO VINCITORI NELL’HYDROFLY; EMANUELE MASALA E LUCA VECCHIORI DOMINANO NELLE MOTO D’ACQUA
Leggi la news
Settembre 28, 2026CONCLUSO L’EVENTO ‘MARE IN MOVIMENTO’ A CORIGLIANO-ROSSANO: LA MOTONAUTICA ASSOLUTA PROTAGONISTA IN CALABRIA
Leggi la news
Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news