Pubblicato: Ottobre 23, 2017

Massimiliano Testa, napoletano del Circolo Canottieri, vince a San Nazzaro il Campionato Italiano Circuito di GT 15.

NEWS
Image

A San Nazzaro d’Ongina, in provincia di Piacenza, si è concluso ieri il Campionato Italiano Circuito della GT 15, la classe riservata ai giovani piloti dai 14 ai 18 anni di età.

A confermarsi Campione Italiano 2017 sui 17 piloti iscritti al Campionato, è stato Massimiliano Testa, il diciassettenne del Circolo Canottieri Napoli (in foto – ®Massimo Ciuchi).

Un successo netto per il giovane Testa, che ha vinto entrambe le gare che si sono disputate a San Nazzaro (la 1^ delle due valida quale recupero della gara di Como), superando i quattro  piloti che lo precedevano in classifica fino a quel momento (Antonio Corrado, Christian Spatola, Domenico  Palumbo e Ottavio Petroni) e ottenendo i punti necessari a vincere il titoli tricolore.

E per questo giovane ma talentuoso pilota, figlio d’arte (il papà è il campione di Offshore Diego Testa), è arrivato così il quarto titolo italiano consecutivo di GT15.

A festeggiare sul Podio del Campionato Italiano GT 15, il napoletano Christian Spatola (Circolo Polisportiva Argo) che si è aggiudicato la medaglia d’argento tricolore; il bronzo è andato invece al milanese Antonio Corrado (Club Nautico Gabbiane).

Ottimo 6° posto finale per Anja Regonelli, la cremonese portacolori del Club Nautico Gabbiane, unica donna partecipante in questa categoria.

In allegato la Classifica Finale del C.I. GT 15 stagione 2017.

 

CI 2017 GT15

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 13, 2025A SANTA CESAREA TERME (LE), DAL 13 AL 15 GIUGNO, AL VIA LA 3^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 – GRAN PREMIO DI PUGLIA
Leggi la news
Giugno 12, 2025Sul lago mantovano Arci Margonara, sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano 2025 di Motonautica Radiocomandata FSR (categorie Hydro, Offshore ed F1).
Leggi la news
Giugno 9, 20259 giugno 2025: a Trani (Puglia), il romano Serafino Barlesi e lo svedese Joakin Kumlin sono i nuovi Campioni Europei di Offshore 3D. A Znin (Polonia), annullata per maltempo la prima tappa del Campionato Mondiale Circuito di F/500, F/250 ed F/125.
Leggi la news
Giugno 5, 2025A Znin in Polonia, dieci piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 7 e domenica 8 giugno 2025.
Leggi la news
Giugno 5, 2025Campionati Europei e Italiani di motonautica Offshore: a Trani (BT), in Puglia, da oggi all’8 giugno 2025, sei equipaggi italiani in azione nell’Europeo 3D in tappa unica.
Leggi la news
Giugno 4, 2025Raid Pavia Venezia da record: la sfida sul Po accende il cuore della motonautica
Leggi la news
Giugno 4, 2025A Massarosa (Lucca), conclusa domenica 1° giugno 2025 la 1^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Giugno 3, 2025Grandi successi azzurri nella 1^ tappa stagionale del Campionato Europeo UIM-ABP da Jeziorsko  in Polonia (30 maggio – 1° giungo 2025). Nel Freestyle, dominio di Roberto Mariani e 2° piazzamento per Massimo Accumulo. Aurora Filiberti è 2^ nella Runabout Junior GP4 e 7^ nella Run. Ladies GP4. Nella Ski Gp1 Ladies, Naomi Benini chiude al 4° posto.
Leggi la news
Maggio 28, 2025Motonautica Radiocomandata 2025: da sabato 31 maggio a domenica 1° giugno, a Massarosa (LU) la 2^ tappa del Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news