Pubblicato: Luglio 20, 2016

Mondiale di Motonautica F1 inshore: in Francia, vittoria e 1° posto provvisorio in classifica per Alex Carella, il piacentino del Team Abu Dhabi.

NEWS
Image

Ad Evian, in Francia, si è disputata domenica 17 luglio scorso, la seconda prova del Mondiale di Motonautica F1 inshore.

Sui 20 piloti partecipanti (di 12 diverse nazioni), ad aggiudicarsi questa tappa del Mondiale è stato Alex Carella: il piacentino che corre per il Team Abu Dhabi, si è imposto rispettivamente sul giovane finlandese Pilip Roms e sullo statunitense Shaun Torrente.

Una vittoria importante per Carella, proiettato ora al 1° posto della classifica provvisoria con 35 punti, proprio davanti a Torrente, lo statunitense che corre per il Victory Team (a p.24), e al campione in carica, il francese Philippe Chiappe (p.20).

Diversi i ritiri nella gara francese, tra cui quello di Chiappe e quello dei due piloti azzurri Ivan Brigada (Emic Racing Team) e Francesco Cantando (Blaze Performance Team).

La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Portogallo, a Portimao, dal 29 al 31 luglio.

Ulteriori informazioni sul sito del Mondiale: http://www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: www.uimpowerboating.com.

Si allega comunicato stampa UIM del 19/7/2016 relativo alla manifestazione di Evian 15-17 luglio 2016.

 

Press release 102016-F1 GP France 2016

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news
Settembre 23, 2026A Manfredonia grande attesa per il Campionato Europeo UIM Motosurf dal 2 ottobre al 4 ottobre 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026‘MARE IN MOVIMENTO 2’, LA MOTONAUTICA SBARCA A CORIGLIANO-ROSSANO (CS) CON MOTO D’ACQUA E HYDROFLY DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026A CORIGLIANO-ROSSANO ARRIVA ‘MARE IN MOVIMENTO’: DAL 25 SETTEMBRE AL 27 SETTEMBRE 2026 IL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE ONE GREEN CLASS, IL CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO TOURING CUP E IL CAMPIONATO ITALIANO HONDA OFFSHORE
Leggi la news
Settembre 21, 2026CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA FIM 2026. A FIUMICINO IL GRAN FINALE DELLA STAGIONE: SPORT, SPETTACOLO E CULTURA DEL MARE
Leggi la news
Settembre 21, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 20 settembre, a Ravenna, il “1° Trofeo Lago Pineta International Race”, Gara Internazionale IMBRA valida per le categorie Offshore e Hydro.
Leggi la news
Settembre 18, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 19 a domenica 20 settembre, a Ravenna il “1° Trofeo Lago Pineta International Race”, Gara Internazionale IMBRA valida per le categorie Offshore e Hydro.
Leggi la news
Settembre 17, 2026Conferenza stampa di presentazione Mare in Movimento e Mare in Movimento 2, il Presidente Viscione: «La Calabria come punto di partenza per insegnare l’arte della Motonautica»
Leggi la news
Settembre 16, 2026Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2026, torna a Fiumicino in piazzale Molinari il “Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio”, tappa conclusiva del Campionato Italiano Moto D’Acqua 2026. In programma venerdì mattina un’attività promozionale e formativa dedicata a 400 studenti degli istituti scolastici del territorio.
Leggi la news