Pubblicato: Luglio 31, 2022

Mondiali Circuito: a Mora in Svezia, sabato 30 luglio 2022, Massimiliano Cremona domina la tappa della F/250.

NEWS
Image

In Svezia, a Mora, si è chiuso ieri sabato 30 luglio 2022, lo “Swedish Grand Prix”, valido quale tappa stagionale dei Campionati Mondiali UIM Circuito delle F/500, F250 e F/125.

Nella classe F/250, dominio assoluto di Massimiliano Cremona; il piacentino della A.M.D. San Nazzaro in questa seconda tappa stagionale ha vinto tutte e tre le manches disputate, ottenendo così un indiscusso ed importante successo (foto podio F250 in apertura).

Secondo gradino del podio per l’inglese Wayne Turner, terzo classificato l’ungherese Peter Bodor.

Quarto posto finale nella F/250 a Mora per Alessandro Cremona, il piacentino della  AMD San Nazzaro, fratello maggiore di Massimiliano.

Nella 2^ tappa del Mondiale F/125, buona prestazione del cremonese Luca Finotti (residente a Monticelli d’Ongina e portacolori della A.M.D. San Nazzaro) che si è aggiudicato il 4° posto di giornata. La vittoria di tappa è andata al bulgaro Viktor Lyubenov, che si è imposto rispettivamente sui due estoni Marek Peeba e Joonas Lember.

Nella F/500 (arrivata qui al terzo appuntamento stagionale) vittoria dello slovacco Robert Hencz, che si è imposto rispettivamente su l’estone Erko Aabrams e sul polacco Marcin Zielinski.

Gara sottotono con un 6° ed un 8° posto di giornata, per i due piloti del Circolo Nautico Chiavenna, Giuseppe Rossi e Andrea Ongari.

Il Mondiale F/500, proseguirà prima a Siauliai in Lituania dal 9 all’11 settembre, poi in Italia a Cremona dal 16 al 18 settembre e poi infine, dal 30 settembre al 2 ottobre, a Boretto (Reggio Emilia), dove si concluderà insieme ai Mondiali della F/250 e F/125.

Info su www.uim.sport

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news
Settembre 30, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: da domani a sabato 3 ottobre, quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale.
Leggi la news
Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news
Settembre 28, 2026MARE IN MOVIMENTO 2 A CORIGLIANO-ROSSANO: MATTIA LANCIA E RACHELE RIZZO VINCITORI NELL’HYDROFLY; EMANUELE MASALA E LUCA VECCHIORI DOMINANO NELLE MOTO D’ACQUA
Leggi la news
Settembre 28, 2026CONCLUSO L’EVENTO ‘MARE IN MOVIMENTO’ A CORIGLIANO-ROSSANO: LA MOTONAUTICA ASSOLUTA PROTAGONISTA IN CALABRIA
Leggi la news
Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news