Pubblicato: Novembre 26, 2023

Mondiali UIM-ABP Aquabike 2023. In Indonesia il romano Roberto Mariani vince il titolo iridato del Freestyle.

NEWS
Image

25-26 novembre 2023 – Balige (Indonesia)

 

Grandi festeggiamenti per Roberto Mariani oggi a Balige in Indonesia, dove si è appena conclusa la 2^ e ultima tappa del Campionato Mondiale di Aquabike UIM-ABP 2023 delle classi Ski GP1 (Maschile e Femminile), Runabout GP1 e Freestyle.

Roberto Mariani, il campione romano del Jet Revolution, ha vinto il titolo mondiale 2023 del Freestyle, al termine di un acceso duello con l’emiratino Rashid Al Mulla, detentore del titolo iridato dal 2018 al 2022.

Una lunga e attesa soddisfazione per il freestyler romano (che per la cronaca è pluricampione italiano ed europeo di categoria) e che oggi a Balige ha conquistato il suo primo titolo iridato, dopo aver sempre chiuso le ultime 4 edizioni del Mondiale ad un soffio dal gradino più alto del podio.

Al Mulla in Indonesia si è invece portato a casa la medaglia d’argento, mentre quella di bronzo è finita nelle mani del portoghese Paulo Nunes.

Tra i migliori azzurri in gara nelle altre categorie del Mondiale Aquabike, Daniele Piscaglia e Matteo Benini, i due forti e talentuosi riders dell’H2O Racing Team.

Piscaglia e Benini, impegnati nella gara della Ski Division GP1 (classe regina della categoria che si corre con le moto d’acqua a guida in piedi) hanno chiuso il Mondiale 6° e 7° assoluto sui 25 piloti partecipanti. Campione Mondiale Ski Division GP1 2023 si è laureato il francese Mickael Poret.

Classifiche di gara e Standing completi e ulteriori informazioni su: www.aquabike.net e www.uim.sport.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news
Agosto 7, 2025Circolare nr. 7/2025 – Programmi Agonistici 2026
Leggi la news