Pubblicato: Settembre 24, 2018

Motonautica Circuito 2018: trasferta in Repubblica Ceca per Giuseppe Rossi e Claudio Fanzini impegnati sabato 29 e domenica 30 settembre nella 3^ tappa del Mondiale F/500 e nell’Europeo F/350 in tappa unica.

NEWS
Image

Questo fine settimana, due dei più forti piloti azzurri di motonautica Circuito saranno in trasferta a Jedovnice, in Repubblica Ceca, in vista della 3^ e penultima tappa del Mondiale della classe F/500 e dell’Europeo della classe F/350.

Claudio Fanzini, il campione monticellese dell’Effeci Racing Team, sarà impegnato nell’Europeo, in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo stagionale (Deofoto 2018 partenza 350).

Molti i piloti che a Jedovince  si sfideranno per aggiudicarsi il titolo 2018, titolo attualmente detenuto dal ceco David Loukotka.

Una sfida attesa anche per Fanzini, che il 17 giugno di quest’anno a Barcis (Pordenone) aveva già vinto l’oro nel Mondiale della O/350.

Il Mondiale F/500, giunto qui al 3^ e penultimo appuntamento stagionale, vede invece la partecipazione di Giuseppe Rossi, il piacentino del Circolo Nautico Chiavenna ora 4° in classifica provvisoria (con 26 punti), alle spalle di Jung (p.35), Havas (p.34) e del bulgaro Milen Marinov (p.31); sarà una competizione molto accesa, dato il gran numero di forti avversari in gara.

Delegato Piloti italiani è Roberto Gandolfi.

Tre manches di gara a Jedovnice per tutte le categorie F/500 e F/350, la 1^ il sabato, al termine delle prove libere e cronometrate, le restanti due la domenica. Cerimonia di premiazione prevista alle ore 17.30.

Ulteriori informazioni su: www.uimpowerboating.com e www.jedovniceracing.com.

In allegato l’avanprogramma della manifestazione.

Il Mondiale F/500 proseguirà in Italia a Boretto Po (RE) dal 12 al 14 ottobre, in vista della tappa conclusiva valida per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo di questa prestigiosa categoria.

 

APJedovnice

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Agosto 3, 2026Mondiale Offshore 2026: ad Arendal (Norvegia) Francois Pinelli e Saul Bubacco vincono le due Gare della classe 3D; secondo posto per Serafino Barlesi e Joakim Kumlin.
Leggi la news
Agosto 3, 2026Mondiale di Formula 1 Circuito in Kyrgyzstan; domenica 2 agosto 2026, lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Issuk-Kul. Fuori zona punti il veneto Alberto Comparato.
Leggi la news
Luglio 30, 2026Mondiale Formula 1 Circuito, l’azzurro Alberto Comparato impegnato nella seconda tappa in Kyrgyzstan dal 31 luglio al 2 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 29, 2026Torna l’Offshore! Equipaggi azzurri impegnati ad Arendal (Norvegia) nel secondo round del Mondiale UIM della 3D dal 29 luglio all’1 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 28, 2026Campionato Mondiale Motosurf, nono posto per Lorenzo Tanda a Praga
Leggi la news
Luglio 23, 2026Motosurf World Championship 2026, Lorenzo Tanda impegnato nella seconda tappa a Praga (Rep. Ceca)
Leggi la news
Luglio 20, 2026Europeo Moto d’Acqua UIM-ABP 2026 da Gyor (Ungheria) 17-19 luglio 2026: nel 2° Round stagionale, gli azzurri Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 1° e  2°  classificati nel Freestyle. Buoni piazzamenti anche per Ilaria Vanni e Aurora Filiberti, 4^ e 5^ classificate nella Run. GP4 Ladies e per Manuel Reggiani, 5° classificato nella Run. GP2.
Leggi la news
Luglio 16, 2026Campionato Europeo Moto D’Acqua 2026: dal 17 al 19 luglio i piloti azzurri saranno a Gyor (Ungheria) per la seconda e penultima tappa stagionale
Leggi la news
Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news