Pubblicato: Settembre 24, 2018

Motonautica Circuito 2018: trasferta in Repubblica Ceca per Giuseppe Rossi e Claudio Fanzini impegnati sabato 29 e domenica 30 settembre nella 3^ tappa del Mondiale F/500 e nell’Europeo F/350 in tappa unica.

NEWS
Image

Questo fine settimana, due dei più forti piloti azzurri di motonautica Circuito saranno in trasferta a Jedovnice, in Repubblica Ceca, in vista della 3^ e penultima tappa del Mondiale della classe F/500 e dell’Europeo della classe F/350.

Claudio Fanzini, il campione monticellese dell’Effeci Racing Team, sarà impegnato nell’Europeo, in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo stagionale (Deofoto 2018 partenza 350).

Molti i piloti che a Jedovince  si sfideranno per aggiudicarsi il titolo 2018, titolo attualmente detenuto dal ceco David Loukotka.

Una sfida attesa anche per Fanzini, che il 17 giugno di quest’anno a Barcis (Pordenone) aveva già vinto l’oro nel Mondiale della O/350.

Il Mondiale F/500, giunto qui al 3^ e penultimo appuntamento stagionale, vede invece la partecipazione di Giuseppe Rossi, il piacentino del Circolo Nautico Chiavenna ora 4° in classifica provvisoria (con 26 punti), alle spalle di Jung (p.35), Havas (p.34) e del bulgaro Milen Marinov (p.31); sarà una competizione molto accesa, dato il gran numero di forti avversari in gara.

Delegato Piloti italiani è Roberto Gandolfi.

Tre manches di gara a Jedovnice per tutte le categorie F/500 e F/350, la 1^ il sabato, al termine delle prove libere e cronometrate, le restanti due la domenica. Cerimonia di premiazione prevista alle ore 17.30.

Ulteriori informazioni su: www.uimpowerboating.com e www.jedovniceracing.com.

In allegato l’avanprogramma della manifestazione.

Il Mondiale F/500 proseguirà in Italia a Boretto Po (RE) dal 12 al 14 ottobre, in vista della tappa conclusiva valida per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo di questa prestigiosa categoria.

 

APJedovnice

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news
Settembre 28, 2026MARE IN MOVIMENTO 2 A CORIGLIANO-ROSSANO: MATTIA LANCIA E RACHELE RIZZO VINCITORI NELL’HYDROFLY; EMANUELE MASALA E LUCA VECCHIORI DOMINANO NELLE MOTO D’ACQUA
Leggi la news
Settembre 28, 2026CONCLUSO L’EVENTO ‘MARE IN MOVIMENTO’ A CORIGLIANO-ROSSANO: LA MOTONAUTICA ASSOLUTA PROTAGONISTA IN CALABRIA
Leggi la news
Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news
Settembre 23, 2026A Manfredonia grande attesa per il Campionato Europeo UIM Motosurf dal 2 ottobre al 4 ottobre 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026‘MARE IN MOVIMENTO 2’, LA MOTONAUTICA SBARCA A CORIGLIANO-ROSSANO (CS) CON MOTO D’ACQUA E HYDROFLY DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026A CORIGLIANO-ROSSANO ARRIVA ‘MARE IN MOVIMENTO’: DAL 25 SETTEMBRE AL 27 SETTEMBRE 2026 IL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE ONE GREEN CLASS, IL CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO TOURING CUP E IL CAMPIONATO ITALIANO HONDA OFFSHORE
Leggi la news
Settembre 21, 2026CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA FIM 2026. A FIUMICINO IL GRAN FINALE DELLA STAGIONE: SPORT, SPETTACOLO E CULTURA DEL MARE
Leggi la news
Settembre 21, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 20 settembre, a Ravenna, il “1° Trofeo Lago Pineta International Race”, Gara Internazionale IMBRA valida per le categorie Offshore e Hydro.
Leggi la news