Pubblicato: Agosto 16, 2022

Motonautica Circuito F/500: in Ungheria, domenica 14 agosto, il piacentino Giuseppe Rossi è il nuovo Campione Europeo 2022.

NEWS
Image

Grandi festeggiamenti la scorsa domenica 14 agosto a Dunaujvaros (Ungheria), per Giuseppe Rossi, il piacentino portacolori del Circolo Nautico Chiavenna, che si è laureato Campione Europeo 2022 della F/500.

Quattro le manches di gara (con una di scarto in termini di punteggi) che sono state disputate dagli 11 piloti in gara in questo prestigioso appuntamento europeo.

Un Europeo in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo continentale 2022.

La lotta per il Titolo è stata essenzialmente tra l’ungherese Attila Havas e l’azzurro Giuseppe Rossi.

Al termine di una gara estremamente combattuta ed entusiasmante, a prevalere è stato proprio il campione piacentino, che si è dimostrato fortemente competitivo soprattutto per merito dell’ottima messa a punto di motore e imbarcazione.

Titolo Europeo F/500 dunque a Giuseppe Rossi con 1100 punti; argento all’ungherese Attila Havas (punti 895); bronzo al ceco David Loukotka (750 punti).

Per Giuseppe Rossi si tratta del 3° titolo ottenuto in carriera in questa categoria, dopo quelli arrivati nel 2017 e nel 2021.

 

Risultati su: www.uim.sport

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news