Pubblicato: Ottobre 27, 2020

Motonautica giovanile: a Lago di Piana degli Albanesi (PA), eletti i Campioni Italiani 2020 della Formula Italia.

NEWS

Si è da concluso la scorsa domenica, 25 ottobre, a Lago di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, il “Powerboat Young Cup”, valido quale 2^ tappa e decisiva del Campionato Italiano di motonautica giovanile di Formula Italia.

Il Campionato, iniziato ad Aci Castello (Palermo) il primo weekend di settembre, a Lago Piano ha eletto i Campioni Italiani della Formula Italia 2020.

Nella 1^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 8-9 anni), primi due gradini del podio per due giovani piloti che gareggiano con i colori del Club del Gommone; ad aggiudicarsi il Titolo italiano 2020 è stata Ambra Giotta; argento tricolore a Julian Rampini, mentre il bronzo è andato a Gloria Vaccaro del Club Motonautico Onda Rosa.

Nella 2^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), podio per tre giovani piloti che gareggiano con i colori dell’Associazione Motonautica Siciliana; Campione italiano si è laureato Federico Diego Nocera; argento tricolore a Giovanni Maniscalco Basile (che si aggiudicato la gara di domenica a Lago di Piana degli Albanesi), mentre il bronzo è andato a Gabriele Vaccaro.

Nella 3^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), il titolo di Campione Italiano 2020 è andato a Giulio Scalera, portacolori colori dell’Associazione Motonautica Siciliana; argento tricolore a Francesco Perrotta (Marecamp), mentre il bronzo è finito nelle mani di Giorgio Lo Iacono (Ass. Motonautica Siciliana).

Nella 4^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 12 anni), si è laureato campione italiano, Claudio Barone, portacolori della’Ass. Motonautica Siciliana; secondo gradino del podio tricolore per Pasquale Manfredi Nocera (altro portacolori della Ass. Siciliana Motonautica); bronzo a Stefano Garofalo (Marecamp).

In allegato le classifiche complete della gara palermitana e le classifiche finali del Campionato Italiano di Formula Italia 2020

Classifica Finale Assoluta Campionato Italiano Formula Italia 2020

Classifica Lago Piana degli Albanesi

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, inizia la stagione del Motosurf! A Taranto dal 26 al 28 giugno 2026 la prima tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Giugno 22, 2026Motonautica Radiocomandata 20-21 giugno 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 2^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Jeric Mitja, Gianluca Conselvan e di Davide Tiengo.
Leggi la news
Giugno 22, 2026Grande successo per l’inizio dell’Offshore a Rodi Garganico! Secondo e terzo posto azzurro grazie agli equipaggi Bacchi-Carpitella e Montavoci-Notschaele; Urlo-Ascione-Bertolacci vincenti nella One Green Class, trionfo per Bubacco-Pinelli-Ficotto nell’Offshore 5000.
Leggi la news