Pubblicato: Ottobre 4, 2022

Motonautica Giovanile: a Massarosa (Lucca), domenica 2 ottobre, la regione FIM LAZIO vince sia il TROFEO CONI 2022 per la motonautica sia il Trofeo Next Generation Powerboat 2022.

NEWS
Image

In Valdichiana Senese, da giovedì 29 settembre a sabato 1° ottobre 2022, si sono svolte le finali nazionali del “Trofeo C.O.N.I.” e del “Trofeo Next Generation Powerboat”.

Il Trofeo CONI è la kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle proprie Regioni, hanno preso parte alle gare nelle diverse specialità.

Nelle gare della Motonautica, che si sono disputate sul laghetto di San Rocchino – Massarosa (Lucca), venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre, una sessantina i  piloti partecipanti, in rappresentanza di dieci regioni FIM e suddivisi in due classi per fascia d’età.

A vincere il Trofeo Nazionale FIM CONI è stata la regione Lazio (con 5074 punti), seguita nell’ordine dalla Friuli-Venezia Giulia con 3658 punti e dalla Sicilia, a quota 2684 punti.

A Massarosa, la rappresentativa della regione Lazio si è imposta anche nella finale del Trofeo Next Generation Powerboat con 7938 punti; seconda classificata quella del Friuli-Venezia Giulia con 7198 punti, mentre il terzo posto in classifica l’ha ottenuto la Sicilia con 3084 punti.

In allegato, le classifiche finali per Regioni FIM – Trofeo CONI 2022 e Trofeo Next Generation Powerboat 2022.

Ulteriori informazioni sul Trofeo CONI sul sito del CONI: http://www.coni.it/it/trofeoconi.html

 

Classifica Trofeo FIM CONI 2022 Regioni

Classifica Trofeo FIM NGP 2022 Regioni

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 17, 2025A Bad Saarow in Germania, undici piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125.Prove e gare venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025.
Leggi la news
Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news