Pubblicato: Novembre 13, 2024

Motonautica Giovanile: a Mondello (Palermo), domenica 10 novembre 2024, Filippo dell’Agata e Riccardo Colonna vincono l’ultima tappa dei Campionati Italiani Match Race (1^ e 2^ categoria) e si laureano Campioni Italiani 2024.

NEWS
Giovanili
Image

Nello specchio acqueo antistante il molo del porticciolo di Mondello (Palermo) si è conclusa domenica 10 novembre 2024, la 2^ e ultima tappa del Campionato Italiano di Match Race Giovanile 2024.

Organizzatore della competizione siciliana è l’ASD Club Motonautico Onda Rosa.

In acqua sono scesi i giovani impegnati nella conquista dei titoli nazionali, sui gommoncini e suddivisi per fasce d’età; 1^ categoria: 12-14 anni d’età, 2^ categoria 15-18 anni.

Sul podio della 1ª categoria, vittoria di Filippo dell’Agata portacolori del Club del Gommone Trieste; secondo posto per Gaia Genova (Rainbow Team Association), mentre Francesco Bellone, del Sicily Powerboat, si è aggiudicato il terzo gradino del podio palermitano.

Nella 2ª categoria, ad imporsi è stato invece Riccardo Colonna, che corre per Club del Gommone Trieste; secondo gradino del podio per Giulia Sardo (Club Gommone TS). Terzo classificato di giornata, Stefano Genova, del Rainbow Team Association.

Al termine di questa ultima tappa del Campionato Italiano del Match Race giovanile 2024, sono stati assegnati i titoli tricolore delle due categorie.

1ª categoria: Oro a Filippo dell’Agata (800 punti); argento a Francesco Bellone (525 p.); bronzo a Gaia Genova (469 p.).

2ª categoria: Oro a Riccardo Colonna (800 punti);argento a Giulia Sardo (600 p.); bronzo a parimerito con 278 punti a Stefano Genova e Riccardo Capaci (Motonautica Arbereshe).

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 17, 2025A Bad Saarow in Germania, undici piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125.Prove e gare venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025.
Leggi la news
Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news