Pubblicato: Settembre 12, 2022

Motonautica Giovanile: si è appena conclusa a Trieste domenica 11 settembre, la seconda tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia 2022.

NEWS
Image

Si è conclusa a Trieste ieri, domenica 11 settembre, la 2^ tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia

La manifestazione è organizzata dall’ASD Club del Gommone Trieste, ha visto gareggiare 37 giovani piloti, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, provenienti da società e scuole motonautiche di Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Lombardia, suddivisi in tre classi in base all’età.

Nella 1^ categoria, quella riservata ai più piccoli, vittoria di Antonio Di Somma, lombardo del Club Nautico Gabbiane, che si è imposto sulla veneta Vittoria Matilde Priora, portacolori del Gruppo Sportivo Motonautico Trieste.

Sul podio della 2^ categoria sono saliti tra piloti del Club del Gommone Trieste: Ambra Giotta, la triestina vincitrice della gara di casa; accanto a lei sul podio rispettivamente Simone Del Gos e Francesca Sardo.

Infine, nella 3^ categoria successo di Riccardo Colonna (Club del Gommone Trieste); secondo gradino del podio per Giulia Apollinari, che gareggia sempre per il Club del Gommone Trieste; terzo classificato, Valentino  Sabini, veronese del Club Nautico Rimini.

 

 

La terza e ultima tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia (sulle tre previste a calendario) sarà a Giuliano in Campania (NA) il 29-30 ottobre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Weekend di Motonautica Circuito dal 29 al 31 maggio 2026: a Cagliari, le tappe di apertura del Mondiale di F1 e dell’Italiano di GT30. A Znin in Polonia, 11 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F500, F250 e F125.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica Radiocomandata 23-24 maggio 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 1^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Gianluca Conselvan e di Gherardo Mioc.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Circolare nr. 1bis del 25/05/2026 – TESSERA DEL DIPORTISTA SPORTIVO
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica, conclusa la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua a Rimini (22-24 maggio 2026)
Leggi la news
Maggio 22, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 24 maggio, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 1^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Maggio 21, 2026Moto d’Acqua, a Rimini il terzo atto del Campionato Italiano dal 22 maggio al 24 maggio 2026
Leggi la news
Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news