Pubblicato: Giugno 28, 2022

Oostende (Belgio), 25-26 giugno 2022: Matteo Berardi e Christian Cesati conquistano la seconda tappa del Campionato Mondiale UIM Endurance, classe B Sport. A Elk in Polonia, Roberto Mariani vince la tappa di apertura del Freestyle nel Campionato Europeo UIM-ABP 2022

NEWS
Image

Il 25 e 26 giugno a Oostende, in Belgio, si è corsa la seconda tappa del Campionato Mondiale Endurance Gruppo B, delle classi Boat Production e Sport.

Disputata soltanto Gara 1 di sabato, mentre Gara 2 di domenica è stata annullata a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un equipaggio kuwaitiano.

Nella classe B-Sport, gara movimentata ma fruttuosa quella del comasco del Club Nautico Gabbiane Christian Cesati in coppia con il pugliese Matteo Berardi, partiti subito in testa. Un problema al primo giro li ha rallentati ma i due piloti dell’Albratro Marine, grazie a esperienza e abilità, sono riusciti pian piano a recupere lo svantaggio sui primi, i belgi Nico Bertels e Francis Notschaele.

A seguito poi della squalifica inflitta al duo belga Bertels-Notschaele al termine della Gara, Cesati e Berardi si sono aggiudicati la vittoria di Gara 1.

Sul podio di Oostende della classe Sport, accanto al duo azzurro, è salito l’equipaggio belga di Alain Coppens e Joeri Vanlaere.

Prossima e decisiva tappa del Mondiale in Italia a Como dal 14 al 16 ottobre con l’assegnazione dei titoli 2022.

 

 

 

 

Campionato Europeo Aquabike UIM-ABP – Grand Prix of Poland 24-26 giugno 2022

Sabato 25 e domenica 26 giugno a Elk in Polonia si è disputata la 1^ tappa del Campionato Europeo Aquabike UIM-ABP 2022.

Due i riders italiani impegnati in questa prima tappa stagionale: Roberto Mariani, attuale campione europeo e vicecampione mondiale in carica, e Massimo Accumulo, argento contintale lo scorso anno nel Freestyle, entrambe portacolori del Jet Revolution, hanno gareggiato nel Freestyle.

Roberto Mariani (in foto) ha vinto nel Freestyle; secondo classificato Massimo Accumulo; terzo sul podio polacco il portoghese Matteo Valente.

Mariani ha partecipato anche alla gara della Runabout GP4, ottenendo il 4° di giornata. A vincere nella Runabout GP4 è stato l’estone Mattias Siiman, che ha regolato rispettivamente lo spagnolo Alejandro Prats Palau e alo ceco Petr Dryjak.

L’Europeo UIM Aquabike proseguirà in Portogallo a Penalfiel dal 15 al 17 luglio per poi terminare in Ungheria a Levelek il 2-4 settembre.

Risultati completi e ulteriori informazioni, www.uim.sport e www.aquabike.net.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, inizia la stagione del Motosurf! A Taranto dal 26 al 28 giugno 2026 la prima tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Giugno 22, 2026Motonautica Radiocomandata 20-21 giugno 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 2^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Jeric Mitja, Gianluca Conselvan e di Davide Tiengo.
Leggi la news
Giugno 22, 2026Grande successo per l’inizio dell’Offshore a Rodi Garganico! Secondo e terzo posto azzurro grazie agli equipaggi Bacchi-Carpitella e Montavoci-Notschaele; Urlo-Ascione-Bertolacci vincenti nella One Green Class, trionfo per Bubacco-Pinelli-Ficotto nell’Offshore 5000.
Leggi la news
Giugno 19, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 21 giugno, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 2^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Giugno 17, 2026Motonautica, torna l’Offshore. A Rodi Garganico la prima tappa della Campionato Mondiale Classe 3D e dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e Offshore One Green Class
Leggi la news
Giugno 15, 2026Motonautica, Boretto è azzurra! Trionfo di Andrea Ongari (F125), Massimiliano Cremona (F250) e Giuseppe Rossi (F500).
Leggi la news
Giugno 14, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: terminato a Treviglio (BG) oggi, domenica 14 giugno 2026, il 3° e penultimo round del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 13 e domenica 14 giugno, sul laghetto Treviza di Treviglio (Bergamo), al via il 3° e penultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news