Pubblicato: Giugno 4, 2021

Ritorna BLU SPORT- FIM POWERBOAT, il programma televisivo dedicato al mare, alla nautica, alla motonautica e alla vela.

NEWS
Image

3/6/2021 – Comunicato Stampa di Floriano Omoboni – Sportoutdoor.tv

 

 

Riparte BLU SPORT un format TV da non perdere per tutti gli amanti del mare, della Nautica e degli Sport Acquatici.

La trasmissione, giunta al suo 27°anno, riparte con 25 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a novembre.

 

Blu Sport, pietra miliare televisiva del fenomeno della Motonautica, è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo del mare e la motonautica da 35 anni, oltre ad aver corso come pilota in Offshore e in Endurance.

 

La nuova stagione televisiva sarà incentrata in primis su tutte le gare della stagione della Motonautica; il rapporto con la FIM (Federazione Italiana Motonautica) è costante e stabile da oltre 25 anni e la FIM è l’unica Federazione Sportiva non olimpica che fa vedere in tv/web tutte le gare delle proprio discipline e che produce il proprio Magazine televisivo “FIM POWERBOAT”, inserito all’interno di Blu Sport.

La FIM organizza ogni anno in Italia il 50/60 % delle gare a livello mondiale e il 60/70% dei titoli a livello mondiale sono vinti da piloti azzurri, questo predominio azzurro costante da anni, fa sì che anche la nautica italiana viva un grande momento.

Ampio spazio all’interno del programma è dato anche alle regate Veliche e alle gare di Sci Nautico più importanti della stagione e ai campionati di Beach Soccer, Beach Volley e Foot Tennis.

 

Per il debutto della prima puntata 2021 andrà in onda uno speciale televisivo sul ritorno  della mitica Pavia Venezia, il Raid motonautico più lungo al mondo e il Salone Nautico di Venezia.

 

 

Nel dettaglio questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di BLU SPORT su:

+ SPORTITALIA Tv nazionale sportiva importante visibile sul canale 60 del digitale, dom.6/6 h 20,30.

+ TV SVIZZERA ITALIANA visibile in tutta Italia sul canale nazionale 75 TELECAMPIONE oltre che nel Canton Ticino sul dtt. il giovedì h.21

Inoltre, la messa in onda avverrà anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, Tv regionali molto importanti nella loro area di riferimento.

 

Grande novita’2021 è il nuovo canale sportoutdoor.tv visibile gratuitamente 24/24 h. su SAMSUNG TV PLUS, la nuova televisione che grazie al web, si vede su oltre 3 milioni di televisori Samsung di ultima generazione, I format televisivi di Sportoutdoor.tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv e grande novità di quest’anno anche su SAMSUNG TV PLUS la nuova Smarttv visibile gratuitamente grazie al web su oltre 3 milioni di televisori SAMSUNG e a seguire sui più importanti social media, raccontano la motonautica, lo sport e il mare dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.

 

A livello internazionale BLU SPORT è in onda in 3 paesi europei tra cui: in Romania su

TELESTAR 1, in CROAZIA su NOVATV, nel CANTON TICINO su Telecampione\Tv Svizzera Italiana, oltre che sul web nel sito www.sportoutdoor.tv, sulla Smartttv e sui social FB, Dailymotion e YouTube.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Weekend motonautico 11-12 ottobre 2025: a Boretto (RE) si chiudono i Campionati Italiani Circuito F/125, F. Junior Èlite, Osy/400 e GT30; sul lago mantovano di Margonara termina il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M (Elettrici).
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Grande evento di Motonautica a Chioggia (VE) dal 10 al 12 ottobre 2025: il Campionato Italiano Diporto-Touring Cup e di Endurance Honda Offshore; tappa unica per i Campionati Italiani di Moto d’Acqua Jet Raid e di Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 8, 2025Weekend motonautico 10-12 ottobre: a Zhengzou (Cina) Alberto Comparato gareggia per la Formula 1 Inshore; Lorenzo Tanda impegnato a Zadar (Croazia) nella terza tappa del Mondiale di Motosurf
Leggi la news