Pubblicato: Luglio 14, 2017

Sabato 15 e domenica 16 luglio, a San Nazzaro (PC) appuntamento con la motonautica Circuito con prove di Campionato Europeo ed Italiano. Trasferta polacca per 2 piloti di motonautica Circuito nel Mondiale O/125.

NEWS
Image

L’appuntamento con la motonautica inshore è fissato da sabato 15 a domenica 16 luglio a San Nazzaro (località Monticelli d’Ongina), in provincia di Piacenza.

La manifestazione “16° Grand Prix Motonautico del Po” è organizzata dall’AD Motonautica San Nazzaro ed è valida quale Campionato Europeo O/500 e quale 2^ prova del Campionato Europeo Circuito della classe F/350 e 2^ tappa dei Campionati Italiani classe OSY/400 e GT15.

Prevista domenica anche una prova del Campionato Italiano Radiocomandata della classe F1, organizzata dall’ASD C&B Racing Team.

Molto fermento in tutte le classi, tanti i campioni in gara.

Il Campionato Europeo O/500 è in tappa unica e quindi valido per l’assegnazione del titolo continentale 2017. Undici piloti impegnati, provenienti da 6 diverse Nazioni.

A rappresentare i colori azzurri nell’Europeo ci saranno Giuseppe Rossi (campione mondiale in carica in questa categoria) e l’ungherese Robert Hencz, entrambi portacolori del Circolo Nautico Chiavenna.

Sarà una competizione molto accesa, dato il gran numero di forti avversari in gara, tra cui il campione europeo in carica, Attila Havas (l’ungherese che corre con licenza austriaca).

Nella 2^ tappa del Campionato Europeo F/350 (che conta oltre 8 piloti di 7 diverse Nazioni), unico pilota italiano in gara è Claudio Fanzini, il piacentino dell’Effeci Racing Team; tra i piloti stranieri a San Nazzaro, il ceco David Loukotka, attuale leader di classifica provvisoria dell’Europeo.

Nei Campionati Nazionali: 13 iscritti nella GT 15, categoria che vede al comando della classifica provvisoria il milanese Antonio Corrado, seguito nell’ordine dal romano Ottavio Massimo Petroni, dai napoletani Michele Palumbo e Cristian Spatola e dal campione italiano in carica Massimiliano Testa.

Meno numerosa la categoria Osy/400, la cui classifica provvisoria vede al comando Luca Finotti (monticellese della AD Motonautica San Nazzaro).

Come da avanprogramma allegato, a San Nazzaro previste 4 manches di gara da 8 giri per il C.E. O/500, 3 manches per il C.E. F/350 e 2 gare per GT 15 e Osy/400.

Le prove libere e cronometrate per tutte le categorie si effettueranno il sabato; le gare vere e proprie iniziano al termine delle prove libere del sabato e proseguiranno nella giornata di domenica. Premiazioni previste al termine delle gare, dopo le ore 18.00.

Prossimi appuntamenti con i Campionati Circuito: ultima tappa dell’Europeo F/350 sarà quella di Jedovnice in Repubblica Ceca il 2 e 3 settembre.

Il Campionato Italiano Osy/400 terminerà invece a Cremona il 15-17 settembre, mentre l’Italiano del GT 15 si concluderà sul Lago di Como nello stesso week-end.

 

 

Advan_Prog_SanNazzaro_2017_new

 

 

MONDIALE CIRCUITO O/125

A Chelmza, in Polonia, sabato 15 e domenica 16 luglio, il Mondiale Circuito classe O/125, in prova unica e dunque i piloti lotteranno per aggiudicarsi il titolo iridato 2017.

Il Mondiale vede la partecipazione di 2 piloti italiani, sul totale dei 13 piloti iscritti (in rappresentanza di 7 nazioni): si tratta di Manuel Mazzoni e Michele Gardini, entrambi portacolori della Mot. Boretto Po.

Delegato Piloti italiani è Lorenzo Zilioli.

Tanti i forti piloti che lotteranno per aggiudicarsi il Titolo Mondiale della O/125, titolo che appartiene all’Italia (che lo ha vinto nel 2016 grazie a Manuel Zambelli).

Quattro le manches di gara da disputare per tutte le classi in gara sul Lago Chelmzynskie: sabato mattina, prove libere e cronometrate. Le gare inizieranno sabato pomeriggio, con le prime due manches. Le due restanti manches verranno effettuate la domenica, al termine delle prove libere. Premiazioni alle ore 14.30, ora locale.

Info e avanprogramma gara su  www.motorwodny-torun.pl

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Weekend motonautico 11-12 ottobre 2025: a Boretto (RE) si chiudono i Campionati Italiani Circuito F/125, F. Junior Èlite, Osy/400 e GT30; sul lago mantovano di Margonara termina il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M (Elettrici).
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Grande evento di Motonautica a Chioggia (VE) dal 10 al 12 ottobre 2025: il Campionato Italiano Diporto-Touring Cup e di Endurance Honda Offshore; tappa unica per i Campionati Italiani di Moto d’Acqua Jet Raid e di Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 8, 2025Weekend motonautico 10-12 ottobre: a Zhengzou (Cina) Alberto Comparato gareggia per la Formula 1 Inshore; Lorenzo Tanda impegnato a Zadar (Croazia) nella terza tappa del Mondiale di Motosurf
Leggi la news
Ottobre 7, 2025Velocità, equilibrio e spettacolo a MANFREDONIA: IL MOTOSURF WORLD CHAMPIONSHIP INFIAMMA IL GARGANO
Leggi la news
Ottobre 6, 2025Long Distance World Record Offshore Napoli-Capri: sabato 4 ottobre 2025, nuovo Record per Maurizio Schepici  e Vincenzo Capuano sul “Tommy One”, nella categoria over 30ft and up to 50ft. Diego Testa e Claudio Gullo, su “Pippo Caffo Boat 59”,  stabiliscono invece il Record nella categoria up to 16ft.
Leggi la news