Pubblicato: Ottobre 27, 2022

Sabato 29 e domenica 30 ottobre a Boretto (RE) tappe finali dei Campionati Italiani Circuito GT 3O, Formula Junior Élite e Osy/400.

NEWS
Image

L’appuntamento con la motonautica Circuito giovanile è fissato sabato 29 e domenica 30 ottobre a Boretto, in provincia di Reggio Emilia.

La manifestazione è organizzata dalla Motonautica Boretto Po, in collaborazione con il Comune di Boretto e con Infrastrutture Fluviali Srl.

È valida quale ultima tappa del Campionato Italiano delle classi GT 30, Formula Junior Èlite e Osy/400.

Molto fermento agonistico in entrambe le categorie e tanti i giovani piloti in gara in queste ultime e decisive prove di Campionato valide per l’assegnazione dei Titoli Italiani 2022.

Nella Formula Junior Élite, sul totale dei 18 piloti iscritti al Campionato, in testa alla classifica provvisoria c’è Mattia Andreani (Club Nautico Gabbiane) a p. 46, seguito da Tommaso Soncin (Gommonauti Pordenonesi); poco più distanti nella parte alta della classifica, Giulio Rimondotto (Rainbow Team Association) a p. 37, Marco Zappa del Club del Gommone Trieste e Francesco Galofaro (Rainbow Team Association), entrambi a p.35 e Michele Ferrara (C. n. Gabbiane) a p.32.

Il leader della classifica provvisoria del GT30 è invece Guglielmo Martinelli (Rainbow Team Association) a 66 punti, seguito a pari punti da Marco Meneghello (Associazione Motonautica Venezia); 3° con 50 punti, Andrea Cavalloni del C.N. Gabbiane mentre Oleg Bocca, il Campione Italiano uscente, con all’attivo solo la gara di Chignolo Po è 4° a quota 40 punti.

A Boretto, la giornata del sabato sarà interamente dedicata alle Prove Libere e Cronometrate.

Domenica 29 ottobre le Gare, a partire dalle ore 10.45. Premiazioni a seguire.

In allegato l’avanprogramma della manifestazione.

 

Advan_Progr_Boretto_2022CI_ottobre

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 22, 2026Motonautica Radiocomandata 20-21 giugno 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 2^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Jeric Mitja, Gianluca Conselvan e di Davide Tiengo.
Leggi la news
Giugno 22, 2026Grande successo per l’inizio dell’Offshore a Rodi Garganico! Secondo e terzo posto azzurro grazie agli equipaggi Bacchi-Carpitella e Montavoci-Notschaele; Urlo-Ascione-Bertolacci vincenti nella One Green Class, trionfo per Bubacco-Pinelli-Ficotto nell’Offshore 5000.
Leggi la news
Giugno 19, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 21 giugno, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 2^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Giugno 17, 2026Motonautica, torna l’Offshore. A Rodi Garganico la prima tappa della Campionato Mondiale Classe 3D e dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e Offshore One Green Class
Leggi la news
Giugno 15, 2026Motonautica, Boretto è azzurra! Trionfo di Andrea Ongari (F125), Massimiliano Cremona (F250) e Giuseppe Rossi (F500).
Leggi la news
Giugno 14, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: terminato a Treviglio (BG) oggi, domenica 14 giugno 2026, il 3° e penultimo round del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 13 e domenica 14 giugno, sul laghetto Treviza di Treviglio (Bergamo), al via il 3° e penultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Weekend Motonautico, Boretto ospita la terza tappa del Mondiale di F125, F250 e F500
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), il 2° appuntamento del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news