Pubblicato: Luglio 8, 2016

Sabato 9 e domenica 10 luglio, a San Nazzaro (PC) appuntamento con la motonautica Circuito, Endurance e Radiocomandata, con prove di Campionato Europeo ed Italiano.

NEWS
Image

 

L’appuntamento con la motonautica inshore è fissato da sabato 9 a domenica 10 luglio a San Nazzaro d’Ongina, in provincia di Piacenza.

La manifestazione è organizzata dall’AD Motonautica San Nazzaro ed è valida quale 1^ prova del Campionato Europeo Circuito della classe F/350 e Campionato Italiani: 1^ prova della classe OSY 400 e tappa unica della classe O/125. Prevista anche una prova del Campionato Italiano Radiocomandata della classe F1.

Molto fermento in tutte le classi, tanti i campioni in gara, specialmente nel Campionato Europeo F/350, che conta oltre 12 piloti di 8 diverse Nazioni; tre i piloti italiani accompagnati da Thomas Turati: Alessandro e Massimiliano Cremona, i due fratelli piacentini della Mot. San Nazzaro (rispettivamente oro e bronzo 2015 nel Mondiale della classe 350) e Claudio Fanzini (piacentino dell’Effeci Racing Team), attuale campione europeo di categoria; tra i piloti stranieri a San Nazzaro, il ceco David Loukotka (vice-campione europeo in carica).

Nella cittadina piacentina questo fine settimana si disputeranno anche le gare di Campionato Italiano Endurance, organizzate dall’ASD C&B Racing Team.

Le prove libere e cronometrate per tutte le categorie si effettueranno il sabato; le gare vere e proprie iniziano al termine delle prove libere del sabato e proseguiranno nella giornata di domenica. Premiazioni previste al termine delle gare, dopo le ore 18.00.

 

MONDIALE CIRCUITO F2

Venerdì 8 e sabato 9 luglio, a Tvedestrand in Norvegia, l’appuntamento è con la grande motonautica inshore dei catamarani di Formula 2.

La manifestazione norvegese è infatti valida quale 3^ tappa stagionale dell'”U.I.M. F2 World Championship e 1^ tappa del Mondiale F4.

Nella gara di F2 unico portacolori azzurri Alberto Comparato, il veneto del Woodstock Yachting Club leader della classifica provvisoria con 27 punti.

Tra i tanti e forti gli avversari, gli svedesi Pierre Lundin e Johan Österberg, rispettivamente a quota 20 e 19 punti.

Venerdì pomeriggio dalle 10.00 alle 12.30 prove libere F4 ed F2; dalle 13.00 alle 16.00 le qualifiche di F4 ed F2. Dalle 17.00 alle 18.00 il Grand Prix 1 di F4.

Domenica mattina, dalle 9.00 alle 11.00 test liberi F4 ed F2; dalle 14.00 alle 15.00 le qualifiche di F4 e dalle 16.00 alle 17.00 il Grand Prix 2 di F4.

La Gara del Mondiale F2 prenderà il via alle ore 18.00 alle 19.00.

Premiazioni Gare dalle ore 20.00.

Il successivo appuntamento con il Mondiale F2 (sui 7 totali previsti in calendario) sarà sempre in Norvegia, a Tonsberg, il 6 e 7 agosto.

Per ulteriori informazioni, www.f2worldchamp.com.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 7, 2025IL PRESIDENTE DEL CONI PREMIA I CAMPIONI MONDIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA
Leggi la news
Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news