Pubblicato: Dicembre 6, 2021

Scuola Attiva – Più Sport, più Scuola

NEWS
Image

Anche la Federazione Italiana Motonautica aderisce a “SCUOLA ATTIVA“.

 

SCUOLA ATTIVA: PIÙ SPORT, PIÙ SCUOLA, rappresenta la forma concreta del Piano Straordinario per la scuola varato da Sport e Salute SpA, d’intesa con la Sottosegretaria allo Sport Vezzali e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per un investimento economico pari a 16,8 milioni di euro per l’anno scolastico 2021/2022.

Sono interventi congiunti di Sport e Salute che hanno l’obiettivo di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i più giovani, per ridurre la diffusa sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti. Un obiettivo perseguito anche grazie alla stretta collaborazione con gli Organismi sportivi, a livello nazionale e territoriale, e al contributo del Comitato Italiano Paralimpico, nella scuola primaria, per l’inclusione dei bambini con disabilità o BES.

 

 

Link:

Sport e Salute S.p.A. – Scuola Attiva

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 17, 2026Motonautica, torna l’Offshore. A Rodi Garganico la prima tappa della Campionato Mondiale Classe 3D e dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e Offshore One Green Class
Leggi la news
Giugno 15, 2026Motonautica, Boretto è azzurra! Trionfo di Andrea Ongari (F125), Massimiliano Cremona (F250) e Giuseppe Rossi (F500).
Leggi la news
Giugno 14, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: terminato a Treviglio (BG) oggi, domenica 14 giugno 2026, il 3° e penultimo round del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 13 e domenica 14 giugno, sul laghetto Treviza di Treviglio (Bergamo), al via il 3° e penultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Weekend Motonautico, Boretto ospita la terza tappa del Mondiale di F125, F250 e F500
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), il 2° appuntamento del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica, weekend all’insegna del Circuito. Gabriele Rossi e Massimiliano Cremona vincenti a Znin in Polonia; podio sfiorato per Alberto Comparato a Cagliari in F1; Galofaro Vincenzo si impone nel primo appuntamento del campionato italiano di GT30
Leggi la news
Giugno 1, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: vince lo slovacco Tomas Čermák, podio tricolore con la coppia Elia Pellegatti e Daniele Bonfanti e infine Paolo Romagnoli.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news