Pubblicato: Giugno 8, 2017

Trasferte estere in Polonia e in Lituania per 7 piloti azzurri impegnati nei Mondiali Circuito F2 e O/350 e nell’Europeo O/700.

NEWS
Image

Intenso fine settimana di gare per i piloti di motonautica Circuito impegnati all’Estero.

Sabato 10 e domenica 11 giugno a Chodiez, in Polonia, quattro piloti italiani saranno impegnati nel Campionato Mondiale della classe O/350 e nel Campionato Europeo della classe O/700.

Entrambe i Campionati sono in tappa unica e quindi si lotterà per la conquista dei titoli 2017 di categoria. Delegato piloti italiani: Wenke Franke.

IL Mondiale O/350 vedrà in gara per i colori azzurri Claudio Fanzini, il pilota di Monticelli d’Ongina che corre per la Effeci Racing Team, bronzo iridato in questa categoria nel 2016 e detentore del Titolo iridato stagione 2014; in prima linea anche i due fratelli piacentini della AMD San Nazzaro: Alessandro e Massimiliano Cremona. Una grande opportunità questi due campioni azzurri, soprattutto per Alessandro, il più titolato, con all’attivo ben tre Mondiali della classe 350 conquistati in carriera (nel 2008, nel 2010 e nel 2015).

In gara nell’Europeo O/700 ci sarà invece Robert Hencz, lo slovacco portacolori del Circolo Nautico Chiavenna (che nel 2015 e nel 2016 ha chiuso l’Europeo O/700 al 4° posto assoluto).

Molti i piloti che daranno filo da torcere agli azzurri: tra loro, nel Mondiale 350, il vice-campione in carica, il finlandese Ilka Rytkonen e il ceco David Loukotka (attuale campione europeo di categoria). Nell’Europeo O/700, lo slovacco Marian Jung (campione europeo 2016) e Attila Havas, (l’ungherese che corre con licenza austriaca vice-campione continentale in carica).

Quattro manches di gara per entrambe le categorie (con una di scarto a livello di punteggio): le prime due il sabato a partire dalle ore 15.30, le restanti due la domenica mattina. Cerimonia di premiazione prevista alle ore 15.00.

Per informazioni: www.uimpowerbaoting.com.

 

 

MONDIALE F2

A Kaunas in Lituania dal 9 all’11 giugno, prenderà il via l”U.I.M. World Championship F2″, manifestazione valida quale 1^ prova del Campionato del Mondo di Formula 2.

Tre i piloti azzurri in questa tappa di apertura del Mondiale: Alberto Comparato, portacolori del Woodstock Yachting Club (che lo scorso anno ha chiuso il Mondiale F2 al 8° posto in classifica); David Del Pin e Luca Fornasarig (entrambi del Club Motonautico Tuttamarano).

Sabato mattina, dalle ore 10.15 alle 13.15 prove libere; qualifiche dalle ore 14.30 alle 16.00; dalle 17.00 alle 18.30 Speed Record e Match Race.

Domenica dalle ore 10.00 alle 11.30 prove e Warm-up. La Gara del Mondiale F2 prenderà il via alle ore 15.30, al termine del giro di parata. Premiazioni ore 17.00.

Prossimo appuntamento con il Mondiale F2 in Belgio ad Antwerp il 22-23 luglio.

Per informazioni: http://www.f2worldchamp.com e http://www.uimpowerbaoting.com.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 13, 2025A SANTA CESAREA TERME (LE), DAL 13 AL 15 GIUGNO, AL VIA LA 3^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 – GRAN PREMIO DI PUGLIA
Leggi la news
Giugno 12, 2025Sul lago mantovano Arci Margonara, sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano 2025 di Motonautica Radiocomandata FSR (categorie Hydro, Offshore ed F1).
Leggi la news
Giugno 9, 20259 giugno 2025: a Trani (Puglia), il romano Serafino Barlesi e lo svedese Joakin Kumlin sono i nuovi Campioni Europei di Offshore 3D. A Znin (Polonia), annullata per maltempo la prima tappa del Campionato Mondiale Circuito di F/500, F/250 ed F/125.
Leggi la news
Giugno 5, 2025A Znin in Polonia, dieci piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 7 e domenica 8 giugno 2025.
Leggi la news
Giugno 5, 2025Campionati Europei e Italiani di motonautica Offshore: a Trani (BT), in Puglia, da oggi all’8 giugno 2025, sei equipaggi italiani in azione nell’Europeo 3D in tappa unica.
Leggi la news
Giugno 4, 2025Raid Pavia Venezia da record: la sfida sul Po accende il cuore della motonautica
Leggi la news
Giugno 4, 2025A Massarosa (Lucca), conclusa domenica 1° giugno 2025 la 1^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Giugno 3, 2025Grandi successi azzurri nella 1^ tappa stagionale del Campionato Europeo UIM-ABP da Jeziorsko  in Polonia (30 maggio – 1° giungo 2025). Nel Freestyle, dominio di Roberto Mariani e 2° piazzamento per Massimo Accumulo. Aurora Filiberti è 2^ nella Runabout Junior GP4 e 7^ nella Run. Ladies GP4. Nella Ski Gp1 Ladies, Naomi Benini chiude al 4° posto.
Leggi la news
Maggio 28, 2025Motonautica Radiocomandata 2025: da sabato 31 maggio a domenica 1° giugno, a Massarosa (LU) la 2^ tappa del Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news