Pubblicato: Giugno 22, 2022

Week-end motonautico 24-26 giugno 2022: in Belgio, Christian Cesati e Matteo Berardi impegnati nella 2^ tappa del Mondiale UIM Endurance classe B. In Polonia, Roberto Mariani e Massimo Accumulo al via nell’Europeo Aquabike UIM del Freestyle. A Lovadina (Treviso), tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata sez. M.

NEWS
Image

Sabato 25 e domenica 26 giugno a Oostende (Belgio), si correrà la seconda tappa del Campionato Mondiale UIM Endurance Gruppo B, delle classi Boat Production, Sport e Promotion.

Il Mondiale proseguirà poi in Italia a Como dal 14 al 16 ottobre, per la tappa conclusiva valida per l’assegnazione dei titoli 2022.

Tra i numerosi equipaggi pronti a sfidarsi nella gara belga, l’unico team italiano presente sarà quello di Christian Cesati e Matteo Berardi nella Sport.

Gli equipaggi, attesi già da domani pomeriggio per le registrazioni e per le verifiche tecniche, affronteranno le gare come da programma orario: sabato 25 giugno GARA 1 (long) dalle ore 14.30; domenica 26 giugno GARA 2 (short) dalle ore 14.00. Premiazioni alle ore 17.00.

Avanprogramma, programma orario di gara e info su: www.uim.sport

 

 

 

EUROPEO AQUABIKE IN POLONIA

Tutto pronto ad Elk, in Polonia, per “l’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit European Championship – Grand Prix of Poland“, valido quale 1^ tappa del Campionato Europeo di Moto d’Acqua 2022.

La manifestazione, iniziata oggi con le iscrizioni e verifiche tecniche, terminerà domenica 26 giugno; numerosi i piloti partecipanti, provenienti da differenti nazioni, suddivisi nelle varie classi in programma.

Tra loro, due i riders italiani che saranno tra i protagonisti del Freestyle: Roberto Mariani, attuale campione europeo e vicecampione mondiale in carica (in foto ©Milena Trovato), e Massimo Accumulo, argento contintale lo scorso anno nel Freestyle.

Il programma di gara prevede per domani, venerdì’ 24 giugno, prove libere e Pole Position, a seguire inizio gare; le Gare proseguiranno per tutta la giornata di sabato e domenica. Alle 19.30 di domenica, Cerimonia di Premiazione.

Al termine della gara di Elk, l’Europeo UIM Aquabike proseguirà in Portogallo a Penalfiel dal 15 al 17 luglio per poi terminare in Ungheria a Levelek il 2-4 settembre.
Per calendario gare del Mondiale Aquabike 2022, avanprogramma gare e ulteriori informazioni, www.uim.sport e www.aquabike.net.

 

 

 

CAMPIONATO NAZIONALE RADIOCOMANDATA – Lovadina (TV) 25-26 giugno 2022

Sul lago Le Bandie nella provincia trevisana di Lovadina di Spresiano, questo fine settimana l’appuntamento è con la 4^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Cat. Mono, Eco e Hydro).

Organizzatore dell’Evento è il Club Motonautica Radiocomandata Chioggia.

Tanti i piloti radiomodelllisti partecipanti, tra cui i vari leaders di classifica provvisoria.

Prove libere al termine delle registrazioni, sabato dalle ore 14.30 alle 18.30; domenica dalle ore 9:30, inizio Gare. Premiazioni alle 18.00 circa.

Prossimo e penultimo appuntamento con il Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M) sarà quello lombardo di Rogeno (Lecco) il prossimo 25 settembre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news