Pubblicato: Maggio 15, 2025

Weekend motonautico 17-18 maggio 2025: a Gonzaga, sui laghi mantovani di Margonara, al via la 1^ tappa del Campionato Italiano di Motonautica Radiocomandata Endurance.

NEWS
Circuito
Radiocomandata
Image

Trasferta polacca per il piacentino Giuseppe Rossi a Jedovnice in Repubblica Ceca per il Campionato Europeo Circuito F500 in tappa unica.

Fine settimana in Lombardia dedicato alla motonautica Radiocomandata.

A Gonzaga (MN) sui laghi Arci Margonara, strada Ronchi 99, dal 17 al 18 maggio 2025 al via la 1^ tappa di del Campionato Italiano Endurance.

Tanti i radiomedellisti presenti, tra cui i campioni nazionali in carica delle diverse classi in gara (categorie E3,5 E-7,5 E-15 E E-27e E-26stock).

Il Racing Club Margonara è l’organizzatore di questa manifestazione che prevede sabato dalle ore 13.00 registrazioni e a seguire prove libere fino alle ore 18.00; domenica le gare, a partire dalle ore 9.30. Premiazioni a seguire.

Prossimo  e decisivo appuntamento con il Campionato Italiano Endurance sarà in Toscana a Massarosa (LU) il prossimo 13-14 settembre.

Campionato Europeo Circuito F/500 in Repubblica Ceca

Giuseppe Rossi 2022

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, a Jedovnice in Repubblica Ceca,si disputerà il Campionato Europeo Circuito della F/500. Undici i piloti partecipanti, provenienti da 8 diverse nazioni.

A difendere i colori azzurri ci sarà Giuseppe Rossi, il piacentino che gareggia per il Circolo Nautico Chiavenna. Rossi ha conquistato in carriera ben 3 titoli europei della F/500, nel 2017, nel 2021 e nel 2022.

Tra i tanti e forti avversari che il campione piacentino troverà in acqua a Jedovnice, lo slovacco Marian Jung, attuale detentore del titolo europeo e il polacco Marcin Zielinsk che ha conquistato l’Europeo nel 2023.

In base al programma orario, quattro le manches di gara da effettuare per la F/500: sabato dalle ore 15.50, prima manche di gara e dalle ore 17.20 seconda manche; domenica, le restanti due manches alle ore 14.10 e alle 15.20.

Cerimonia di premiazione prevista alle ore 17.00.

Info, entrylist piloti iscritti e avanprogramma su: www.uim.sport

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 23, 2026Motosurf World Championship 2026, Lorenzo Tanda impegnato nella seconda tappa a Praga (Rep. Ceca)
Leggi la news
Luglio 20, 2026Europeo Moto d’Acqua UIM-ABP 2026 da Gyor (Ungheria) 17-19 luglio 2026: nel 2° Round stagionale, gli azzurri Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 1° e  2°  classificati nel Freestyle. Buoni piazzamenti anche per Ilaria Vanni e Aurora Filiberti, 4^ e 5^ classificate nella Run. GP4 Ladies e per Manuel Reggiani, 5° classificato nella Run. GP2.
Leggi la news
Luglio 16, 2026Campionato Europeo Moto D’Acqua 2026: dal 17 al 19 luglio i piloti azzurri saranno a Gyor (Ungheria) per la seconda e penultima tappa stagionale
Leggi la news
Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news