Pubblicato: Settembre 28, 2023

Weekend motonautico 29 settembre – 1° ottobre 2023: In Sardegna, ad Olbia, penultime tappe del Campionato Mondiale F1 Inshore e del Campionato Italiano Circuito GT30. In Polonia, a Rogozno, due piloti azzurri in trasferta nell’Europeo Circuito della F/125. A Chioggia (VE), i Campionati Italiani Motosurf e Hydrofly.

NEWS
Image

Doppio appuntamento questo fine settimana per i piloti di Motonautica Circuito, che saranno impegnati in Italia e in Polonia.

Ad Olbia, in Sardegna, dal 29 settembre al 1° ottobre, sbarcheranno i potenti catamarani di Formula 1 in vista della 4^ e penultima tappa stagionale del Mondiale.

Organizzatore della manifestazione sarda è l’Asd Sport Around.

Tra gli oltre 20 drivers iscritti all“UIM F1 H2O World Championship Regione Sardegna Grand Prix of Italy”, unico italiano presente è il veneto Alberto Comparato portacolori della AMD San Nazzaro (foto in apertura PH Fausto Ligas21), che scenderà in acqua, con il n.ro 97.

Tra i piloti anche il leader della classifica provvisoria lo svedese Jonas Andersson.

La tappa italiana vedrà i piloti in azione nelle acqua antistanti il Molo Brin sabato 30 settembre nelle Qualifiche e Sprint Races dalle ore 10:00 alle 16:00 e domenica 1° ottobre dalle ore 15:00 alle 15:30 nella Gara del Grand Prix of Italy.

Prossima e decisiva tappa del Mondiale F1 negli Emirati Arabi Uniti a Sharjah dal 16 al 17 dicembre.

(Start GT30 foto Stefano Jeantet 2022)

Presenti ad Olbia anche i piloti del Campionato Italiano GT30 che gareggeranno nella 3^ e penultima tappa stagionale. Tra loro il leader della classifica provvisoria, il comasco Mattia Andreani.

Prove libere e cronometrate GT30 sabato dalle ore 11:30 e dalle ore 14:00 e domenica dalle ore 9:15; domenica le due gare GT30, alle ore 11:30 e alle ore 14:00.

In allegato i programmi orari completi di Olbia 2023.

L’ultimo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano GT30 sarà quello reggiano di Boretto dal 21 al 22 ottobre.

 

9_F1H2O Advance Program Olbia 2023

9A_Programma_Orario_GT30_Olbia

 

 

EUROPEO CIRCUITO F/125 in POLONIA

Due piloti azzurri di motonautica Circuito, Mattia Calzolari (Motonautica Boretto Po) e Daniele Ghiraldi (Effeci Racing Team), accompagnati da Giuseppe Rossi, sono in trasferta a Rogozno, in Polonia, dove sabato 29 settembre e domenica 1° ottobre si disputerà il Campionato Europeo F/125 (una partenza F/125 foto PH Diego Crotti 2023).

L’Europeo che vedrà al via 14 piloti provenienti da diverse nazioni, è in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del Titolo 2023. Quattro le manches da affrontare, con possibilità di scartarne una a livello di punteggio.

Prove sabato libere dalle ore 9:00 alle ore 9:45; la 1^ manche di Gara dalle ore 15:00 e la 2^ dalle ore 16:30. Domenica prove libere dalle ore 10:30 alle ore 11:00; la 3^ manche di Gara dalle ore 12:20 e la 2^ dalle ore 15:00. Premiazioni alle ore 16:00 al termine delle ispezioni tecniche.

Info e avanprogramma su: www.uim.sport

 

 

 

 

CHIOGGIA: Campionato Italiani di MOTOSURF e HYDROFLY 2023

A Chioggia (Venezia), sabato 29 settembre e domenica 1° ottobre, presso la Marina del Sole (Via Valgrande) lungo il fiume Brenta al via i Campionati Italiani di Motosurf e Hydrofly.

Organizzatore della competizione veneta è l’ASD Kanarin Experience.

Il Campionato Italiano Hydrofly si disputerà in tappa unica e dunque i piloti partecipanti si sfideranno per conquistare il titolo di Campione Nazionale 2023.

Seconda tappa stagionale invece per il Campionato Italiano Motosurf (dopo la tappa di apertura che si è svolta a Treviglio lo scorso 8 e 9 luglio); anche qui i piloti delle due categorie in gara (Pro e Amatoriale) lotteranno per la conquista dei Titoli Nazionali.

Prove e Gare di tutte le categorie sabato e domenica come da allegato programma orario; Premiazioni al termine delle gare.

 

avamprogramma motosurf hydrofly 2023 CHIOGGIA BOAT SHOW

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 3, 2026Motonautica: Diporto, Offshore ed Endurance protagoniste del Gran Prix Cervia-Milano Marittima dal 5 settembre al 6 settembre 2026
Leggi la news
Settembre 2, 2026Dal 4 al 6 settembre 2026, a Vichy in Francia, quindici i piloti azzurri impegnati nella 3^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2026; si gareggia per la conquista dei titoli continentali 2026.
Leggi la news
Agosto 31, 2026San Nazzaro, annullata la gara del Campionato di Formula 2
Leggi la news
Agosto 26, 2026Motonautica, si torna sfrecciare sul Po! Dal 28 agosto al 30 agosto 2026 a San Nazzaro (PC) arrivano il Campionato Mondiale di F2 e il Campionato Europeo di OSY 400
Leggi la news
Agosto 24, 2026Circuito, Europei F125 e F250: en plein azzurro! Rossi e Cremona sul tetto d’Europa, bronzo per Nicolò Darai
Leggi la news
Agosto 13, 2026Dal 22 al 23 agosto, trasferta in Polonia per otto piloti azzurri, in vista dei Campionati Europei Circuito 2026 in prova unica, categorie F250 e F125. A fine agosto, dal 26 al 28 del mese, di  scena il Gran Premio di San Nazzaro d’Ongina, valido quale tappa del CM di F2 e CE Osy/400 in tappa unica.
Leggi la news
Agosto 12, 2026Radiocomandata, Mauro Braghieri è Campione del Mondo 2026 nella categoria E7,5 IMBRA!
Leggi la news
Agosto 10, 20269 agosto 2026: al 12° “Water Festival Viverone Lake”, dominio svedese con Hilmer Wiberg che conquista il Titolo Europeo Circuito F2 e Adam Wrenkler che vince la 2^ tappa del Mondiale Circuito F4. Nel Campionato Nazionale Circuito, Alberto Canzian si impone nella 1^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Agosto 5, 2026Motonautica Circuito, dal 7 al 9 agosto 2026 torna il Waterfestival al lago di Viverone!
Leggi la news