Pubblicato: Gennaio 22, 2019

World Ranking Aquabike UIM-ABP al 31 dicembre 2018: Roberto Mariani è 1° nella classe Freestyle; 3° posto per Alberto Camerlengo. Buoni risultati anche per Lorenzo Benaglia e Mattia Fracasso, 7° e 8° classificati nella classe Runabout.

NEWS
Image

 

Nel World Ranking Aquabike UIM-ABP al 31 dicembre 2018, tra i piloti azzurri in gara, il miglior risultato è stato quello ottenuto dal romano Roberto Mariani, portacolori del Jet Revolution, che si è classificato 1° assoluto.

Mariani (foto Sandro D’Angelo in apertura) è seguito nell’ordine – su i 43 iscritti al Ranking – dall’emiratino Rashid Al Mulla e dal marchigiano Alberto Camerlengo.

Buoni risultati anche per due piloti italiani della classe Runabout (il ravennate Lorenzo Benaglia e il vicentino Mattia Fracasso) che hanno chiuso il Ranking di questa classe rispettivamente al 7° e all’8° posto della classifica 2018 (sul totale di 246 piloti). In testa alla classifica Runabout c’è il kuwaitiano Yousef Al Abdulrazzaq.

Il World Ranking Aquabike è la somma di tutti i punti ottenuti da un pilota per ogni singola gara di Campionato Moto d’Acqua (Mondiale, Europea, Internazionale Ordinaria, Nazionale e Regionale) effettuata dal 1° gennaio al 31 dicembre, ed è suddiviso in 4 classi: Runabout, Ski Division, Ski Ladies e Freestyle.

Informazioni e classifiche complete sui siti  www.aquabike.net.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news
Agosto 7, 2025Circolare nr. 7/2025 – Programmi Agonistici 2026
Leggi la news