Pubblicato: Luglio 9, 2021

A Gallipoli (Lecce), la 4^ e penultima tappa di Campionato Italiano Moto d’Acqua. A Ravenna, la 2^ tappa di Campionato Italiano di Radiocomandata Categorie M.

NEWS
Image

Da oggi a domenica 11 luglio la città di Gallipoli (Lecce) ospita la quinta tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021. La manifestazione, denominata “Primo Gran Premio Città di Gallipoli”, è organizzata da Aquaterra Motorsport Racing Team e da Marina 4 Team Racing, con il Patrocinio del Comune di Gallipoli.

Oggi, dalle ore 16,00, avranno luogo le iscrizioni, le verifiche amministrative e tecniche di tutte le categorie e classi. Le due manches previste verranno disputate nello specchio d’acqua antistante la Spiaggetta della Purità, al termine delle prove libere, la prima domani dalle ore 12.45 e la seconda domenica 11 luglio dalle ore 12.00, per poi concludersi con le premiazioni.

Un’importante manifestazione a corollario della gara di Gallipoli è quella della “mototerapia”, che si svolgerà oggi, venerdì 9, luglio grazie alla attività della Associazione Hardwave.

La mototerapia è una disciplina nata con lo scopo di supportare bambini e ragazzi diversamente abili e portatori di handicap, portando loro gioia ed allegria attraverso l’emozione di salire in sella ad una moto d’acqua a fare un giro, vivere l’adrenalina dello sport e godere di felici momenti di evasione; si chiama mototerapia proprio perché ha un effetto benefico sull’umore di chi la pratica, rendendolo più sereno e rilassato. Il tutto avviene in piena sicurezza per chi usufruisce di questa terapia, in quanto le moto d’acqua sono guidate da istruttori federali di moto d’acqua.

Altra novità della tappa pugliese è l’istituzione di un montepremi che verrà assegnato ai vincitori del Super Champion GP (composto dal Gran Premio Città di Caorle svoltosi il 11-13 giugno 2021 e dal Gran premio Città di Gallipoli del 9-11 luglio). I piloti di ogni categoria che avranno ottenuto più punti dal risultato di entrambe i Gran Premi otterranno il premio finale.

Moltissimi gli iscritti alla tappa di Gallipoli, suddivisi nella varie categorie in gara: Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark giovanile e femminile. In allegato, avanprogramma gara (con programma orario).   avanprogramma Gallipoli 9-10-11 Luglio 2021 ufficiale

Dopo Gallipoli, il Campionato approderà sul lido laziale di Anzio (Roma) dal 10 al 12 settembre per la tappa conclusiva della stagione 2021.

 

 

Campionato Italiano scafi radiocomandati Elettrici

A Ravenna, in Emilia-Romagna, sabato 10 e domenica 11 luglio 2021, piloti modellisti saranno impegnati nella 2^ tappa di apertura del Campionato Italiano Open FIM di Radiocomandata delle categorie M (Mono, Hydro ed Eco).

La manifestazione romagnola, organizzata dal C&B Racing Team, si svolgerà presso il campo di gara allestito all’interno del Lago Standiana, presso il Circolo Portuali Ravenna, come da  programma orario inserito nel bando di regata (in allegato).  Bando gara Elettrici_2021_ravenna

Prove Libere sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00; le gare prenderanno il via domenica dalle 9.30 alle 12.30 e alle 14.00; Premiazioni alle ore 16.00.

Il Campionato Italiano di Radiocomandata delle Categorie M proseguirà (sulle 4 tappe di Campionato previste a calendario FIM) con la 3^ prova a Lovadina (TV) il 5 settembre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 19, 2026Mondiale Aquabike UIM a Olbia: argento di Aurora Filiberti nella Runabout GP4 Ladies e bronzo di Roberto Mariani nel Freestyle. Disputata anche l’ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua Spark Giovanile 12-14 e Spark Giovanile 15-18
Leggi la news
Ottobre 14, 2026MOTO D’ACQUA, DAL 16 AL 18 OTTOBRE 2026 A OLBIA ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE. PILOTI AZZURRI IMPEGNATI PER RAGGIUNGERE IL MASSIMO OBBIETTIVO. TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA SPARK GIOVANILE 12-14 E SPARK GIOVANILE 15-18
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Motonautica Radiocomandata 10-11 ottobre 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 5^ e ultima tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Jeric Mitja, Fabio Panini e Leonardo Marka nelle 5 classi in gara.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Campionati Italiani Circuito da Boretto Po (RE); ieri, domenica 11 ottobre, Andrea Ongari si aggiudica il Titolo Italiano 2026 della F.125, Gaia Genova vince invece la 2^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite, confermandosi leader della classifica provvisoria.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Conclusa a Como la Centomiglia del Lario: vittoria per Serafino Barlesi! Conclusi i campionati italiani dell’Offshore One Green Class, Offshore 5000 e Diporto Touring Cup; assegnati il titolo europeo e il titolo mondiale dell’Offshore 3D Class
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news