Pubblicato: Novembre 29, 2021

Campionato Italiano Hydrofly 2021: a San Nicola Imbuti (FG), vittoria di Davide Pontecorvo nella classe Pro e di Andrea di Donna nella Novice. Mondiale F1 Circuito: domenica 28 novembre in Portogallo titolo iridato 2021 allo svedese Jonas Andersson.

NEWS
Image

Lo scorso 13 e 14 novembre si è disputata, sul litorale pugliese di San Nicola Imbuti (Foggia), l’ultima gara di Campionato Italiano Hydrofly 2021. Vittoria nella categoria Pro per Davide Pontecorvo (foto podio in apertura), il rider campano di Pozzuoli portacolori dell’Asd Fly Motor Show, mentre nella categoria Novice ad imporsi è stato il tarantino Andrea di Donna (che gareggia per l’Asd Racing Show).

 

 

 

MONDIALE F1 INSHORE IN PORTOGALLO

Si è appena concluso in Portogallo, a Figueira da Foz, l’“UIM F1H20 World Championship Grand Prix of Portugal”, valido quale secondo e terzo appuntamento del Campionato Mondiale Circuito della classe F1.

Il Mondiale F1, che quest’anno si è aperto in Italia a San Nazzaro d’Ongina l’11-12 settembre scorso, si  è concluso proprio a Figuiera da Foz questa domenica, con l’elezione del Campione iridato 2021.

In acqua tra i partecipoanti, alla guida dei potenti catamarani di F1, i due piloti azzurri, il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance SSD) e il veneto Alberto Comparato (classe 1997 portacolori del Woodstock Yachting Club ASD).

Il Titolo Mondiale 2021 di F1, sui 19 piloti (provenienti da 11 diverse Nazioni) è andato allo svedese Jonas Andersson, che si è aggiudicato entrambe le gare di Figueira da Foz (Andersson ha conquistato anche il Trofeo F1H2o Pole Position). Secondo posto nella classifica del Mondiale F1 e Argento mondiale, per un solo punto di distacco, all’emiratino Thani Al Qemzi; il Bronzo iridato è finito invece nelle mani dello statunitense Shaun Torrente.

Migliore degli azzurri Alberto Comparato, che ha chiuso il Mondiale al 14° posto della classifica finale e ha ottenuto il terzo posto nel Trofeo F1H2o Pole Position.

Info e classifiche su: www.f1h2o.com e su www.uim.sport

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 19, 2026Mondiale Aquabike UIM a Olbia: argento di Aurora Filiberti nella Runabout GP4 Ladies e bronzo di Roberto Mariani nel Freestyle. Disputata anche l’ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua Spark Giovanile 12-14 e Spark Giovanile 15-18
Leggi la news
Ottobre 14, 2026MOTO D’ACQUA, DAL 16 AL 18 OTTOBRE 2026 A OLBIA ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE. PILOTI AZZURRI IMPEGNATI PER RAGGIUNGERE IL MASSIMO OBBIETTIVO. TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA SPARK GIOVANILE 12-14 E SPARK GIOVANILE 15-18
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Motonautica Radiocomandata 10-11 ottobre 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 5^ e ultima tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Jeric Mitja, Fabio Panini e Leonardo Marka nelle 5 classi in gara.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Campionati Italiani Circuito da Boretto Po (RE); ieri, domenica 11 ottobre, Andrea Ongari si aggiudica il Titolo Italiano 2026 della F.125, Gaia Genova vince invece la 2^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite, confermandosi leader della classifica provvisoria.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Conclusa a Como la Centomiglia del Lario: vittoria per Serafino Barlesi! Conclusi i campionati italiani dell’Offshore One Green Class, Offshore 5000 e Diporto Touring Cup; assegnati il titolo europeo e il titolo mondiale dell’Offshore 3D Class
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news