Pubblicato: Agosto 16, 2022

Motonautica Circuito F/500: in Ungheria, domenica 14 agosto, il piacentino Giuseppe Rossi è il nuovo Campione Europeo 2022.

NEWS
Image

Grandi festeggiamenti la scorsa domenica 14 agosto a Dunaujvaros (Ungheria), per Giuseppe Rossi, il piacentino portacolori del Circolo Nautico Chiavenna, che si è laureato Campione Europeo 2022 della F/500.

Quattro le manches di gara (con una di scarto in termini di punteggi) che sono state disputate dagli 11 piloti in gara in questo prestigioso appuntamento europeo.

Un Europeo in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo continentale 2022.

La lotta per il Titolo è stata essenzialmente tra l’ungherese Attila Havas e l’azzurro Giuseppe Rossi.

Al termine di una gara estremamente combattuta ed entusiasmante, a prevalere è stato proprio il campione piacentino, che si è dimostrato fortemente competitivo soprattutto per merito dell’ottima messa a punto di motore e imbarcazione.

Titolo Europeo F/500 dunque a Giuseppe Rossi con 1100 punti; argento all’ungherese Attila Havas (punti 895); bronzo al ceco David Loukotka (750 punti).

Per Giuseppe Rossi si tratta del 3° titolo ottenuto in carriera in questa categoria, dopo quelli arrivati nel 2017 e nel 2021.

 

Risultati su: www.uim.sport

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 22, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1 2025: l’americano Shaun Torrente è il nuovo campione del mondo! Undicesimo posto per l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 18, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1: il gran finale a Sharjah (UAE) dal 19 dicembre al 21 dicembre 2025. In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 15, 2025Mondiale di Offshore X-Cat 2025, medaglia di argento per la coppia napoletana Rosario e Giuseppe Schiano Di Cola! Vince il titolo la coppia emiratina Al Didi-Al Ali
Leggi la news
Dicembre 12, 2025A Dubai (UAE) è in corso la 3^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2025 Offshore X-CAT. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria. Gare al via oggi e domenica 14 dicembre.
Leggi la news
Dicembre 12, 2025CIRCOLARE NR. 9/2025 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società 2026
Leggi la news
Dicembre 7, 2025IL PRESIDENTE DEL CONI PREMIA I CAMPIONI MONDIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA
Leggi la news
Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news