
In Lombardia, sul lago mantovano Arci Margonara, si è concluso domenica 13 aprile 2024 il “22° International Race Open FIM “M”, prestigiosa manifestazione internazionale di motonautica Radiocomandata,
Organizzata dall’Asd Circolo Nautico Campogalliano in prova unica, ha visto quindi l’assegnazione dei Trofei delle 7 categorie in gara.
Tanti i piloti partecipanti, provenienti da differenti nazioni, impegnati con i loro potenti scafi in miniatura; buon bilancio per l’Italia che con due radiomodellisti (Jeric Mitja e Gherardo Mioc) ha portato a casa 2 medaglie, di cui un argento e un bronzo.
Il migliore è stato Jeric Mitja, dell’ASD Club Motonautico Radiocomandata Chioggia, che ha potuto festeggiare la conquista della argento nella categoria Hydro1.
A vincere in questa classe è stato il francese Nicolas Deshays.
La seconda medaglia azzurra è arrivata da Gherardo Mioc, torinese classe 1968, portacolori dell’Asd Circolo Nautico Campogalliano, bronzo nella cat. Mini Hydro.
Il Titolo di questa categoria se lo è aggiudicato il ceco Michal Kneys mentre l’argento è andato all’ungherese Danielfy Csaba.
In allegato le classifiche di gara complete.






