
È terminato domenica 21 dicembre 2025 a Sharjah (Emirati Arabi Uniti) il Mondiale di Formula 1 Motonautica con l’ultimo gran premio e la vittoria di Shaun Torrente. Il pilota americano del Victory Team diventa così per la quarta volta il Campione del Mondo, l’ultima volta era avvenuto nel 2022.
Il Gran Premio degli Emirati Arabi Uniti si è concluso con la vittoria Stefan Arand, pilota estone classe 2002 dello Sharjah Team. A tagliare il traguardo per secondo è stato invece l’australiano Grant Task del Team Sweden. Chiusura di podio per il canadese Rusty Wyatt, pilota dello Sharjah Team.
La classifica finale dei piloti iscritti al Mondiale ha dunque incoronato Shaun Torrente con 99 punti totalizzati; postazione d’argento per lo svedese Jonas Andersson con 90 punti. Chiude il podio Rusty Wyatt con 86 punti.
In gara l’azzurro Alberto Comparato, pilota del Comparato Team. Dopo il sesto posto nella Sprint Race 2, il pilota veneto ha dovuto interrompere la sua gara dopo 24 giri e ha chiuso la gara all’undicesimo posto. Il Mondiale di Comparato termina con l’undicesimo posto nella classifica finale dei piloti con 29 punti conquistati nei 5 appuntamenti del Mondiale.
Ulteriori info, risultati di Gara e classifiche complete su: www.f1h2o.com e www.uim.sport.
