Pubblicato: Ottobre 4, 2016

In ricordo di Massimo

NEWS
Image

La Federazione Italiana Motonautica piange la tragica morte di un giovane pilota italiano, Massimo Rossi, 24 anni, originario di Legnago, residente a San Bellino (Rovigo). Rossi, che attualmente correva con licenza tedesca ma era cresciuto agonisticamente in Italia (nel settore Circuito), stava disputando le prove del campionato tedesco della O/350 quando è avvenuto l’incidente.

La sede di gara era Traben Trarbach sul fiume Mosella, un circuito già noto per la sua pericolosità.

Secondo la ricostruzione dei testimoni, Rossi in virata avrebbe perso il controllo dello scafo che sarebbe poi decollato per finire a schiantarsi contro una pianta.
“Una morte assurda – sono le parole del presidente FIM Vincenzo Iaconianni – quel circuito lo conoscono tutti e tutti sanno quanto sia pericoloso.

Provo un’enorme rabbia oltre a dolore, non si può mandare a morire così un giovane di 24 anni.

In Italia mai e poi mai avremmo dato l’autorizzazione ad effettuare una gara su un circuito come quello, dove la sicurezza è inesistente.

Le nostre gare mettono in primo piano sempre la sicurezza dei piloti e i nostri organizzatori sono conosciuti in tutto il mondo per la serietà e la garanzia che offrono. Purtroppo all’estero non è così”.

La Federazione Italiana Motonautica si stringe intorno alla famiglia, ricordando uno straordinario ragazzo ed un grande campione.

 

curriculum_Rossi_Massimo

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Agosto 13, 2026Dal 22 al 23 agosto, trasferta in Polonia per otto piloti azzurri, in vista dei Campionati Europei Circuito 2026 in prova unica, categorie F250 e F125. A fine agosto, dal 26 al 28 del mese, di  scena il Gran Premio di San Nazzaro d’Ongina, valido quale tappa del CM di F2 e CE Osy/400 in tappa unica.
Leggi la news
Agosto 12, 2026Radiocomandata, Mauro Braghieri è Campione del Mondo 2026 nella categoria E7,5 IMBRA!
Leggi la news
Agosto 10, 20269 agosto 202: al 12° “Water Festival Viverone Lake”, dominio svedese con Hilmer Wiberg che conquista il Titolo Europeo Circuito F2 e Adam Wrenkler che vince la 2^ tappa del Mondiale Circuito F4. Nel Campionato Nazionale Circuito, Alberto Canzian si impone nella 1^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Agosto 5, 2026Motonautica Circuito, dal 7 al 9 agosto 2026 torna il Waterfestival al lago di Viverone!
Leggi la news
Agosto 3, 2026Mondiale Offshore 2026: ad Arendal (Norvegia) Francois Pinelli e Saul Bubacco vincono le due Gare della classe 3D; secondo posto per Serafino Barlesi e Joakim Kumlin.
Leggi la news
Agosto 3, 2026Mondiale di Formula 1 Circuito in Kyrgyzstan; domenica 2 agosto 2026, lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Issuk-Kul. Fuori zona punti il veneto Alberto Comparato.
Leggi la news
Luglio 30, 2026Mondiale Formula 1 Circuito, l’azzurro Alberto Comparato impegnato nella seconda tappa in Kyrgyzstan dal 31 luglio al 2 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 29, 2026Torna l’Offshore! Equipaggi azzurri impegnati ad Arendal (Norvegia) nel secondo round del Mondiale UIM della 3D dal 29 luglio all’1 agosto 2026
Leggi la news
Luglio 28, 2026Campionato Mondiale Motosurf, nono posto per Lorenzo Tanda a Praga
Leggi la news